lunedì 31 dicembre 2007

***BUONA FINE 2007 E BUON INIZIO 2008***

A TUTTI VOI

AUGURO DI CUORE

UN FELICE 2008!!!!

giovedì 27 dicembre 2007

NEBBIA DA VENDERE!!!

Ce n'è talmente tanta che ci farebbe diventare ricchi tutti quanti! Il problema è trovare l'acquirente!!!!!
Oggi proprio non è salita, anzi, nell'ultima ora si è infittita ancora di più ... la nostra zona è proprio un buco nella bassa modenese!!!!!

Oggi e domani sono in ufficio poi sono in ferie nell'anno nuovo fino al 6 gennaio. Ciaooooooo!

lunedì 24 dicembre 2007

**B*U*O*N* ** *N*A*T*A*L*E**

Photobucket





...

Gesù, ti prego, ancora!

Vieni a illuminare i nostri cuori soli,

a dare un senso a questi giorni duri,

a camminare insieme a noi;

Vieni a colorare il cielo di ogni giorno,

a fare il vento più felice intorno,

ad aiutare chi non ce la fa.

...



Photobucket


"Caro Gesù ti scrivo" di "Maurizio Piccoli - Zecchino d'oro 1997


domenica 23 dicembre 2007

QUASI NATALE!

Eh sì, manca proprio poco al giorno di Natale! Peccato che ieri sera ha iniziato a piovere e anche oggi c'è un tempo abbastanza uggioso che non fa molto "christmas time"... speriamo si aggiusti un po' entro il 25!
A proposito, nei giorni scorsi ho appeso alla porta il pannello con Babbo Natale e ho fatto qualche fotina ... che ne dite?

Photobucket Photobucket

Il lavoro di assemblaggio è opera di mia mamma, che mi ha cucito il ricamo sul feltro rosso (grazieeeee!) ... è molto semplice, inizialmente avrei voluto fare un banner un po' più elaborato con qualche stoffina natalizia, ma poi, come mi succede spesso, mi sono ridotta un po' all'ultimo e quindi mi sono accontentata di questo ... che comunque mi piace molto ^_^

Avrei voluto farlo prima ma cerco di rimediare ora ... volevo ringraziare le ragazze del forum delle crocette che mi hanno spedito gli auguri di Natale: Annatesoruccio, Cinzia, Annalia, Angy, Antonella, Elisa, Maria ... GRAZIE RAGAZZE!!!

Ora vado a fare gli ultimi pacchettini ... ciaoooooo!!!

martedì 18 dicembre 2007

IL VERDETTO DELLA DOTTORESSA

Sono a casa fino a giovedì compreso, addirittura, già che c'era, voleva darmi tutta la settimana ma io ho insistito per farmi tornare a lavorare prima delle feste di Natale...non perchè ho così voglia di tornare in ufficio, anzi, al contrario ammetto di essere un po' felice di questa breve vacanza anticipata, ma perchè so che i colleghi rompono...da noi non ci si può ammalare, ti guardano subito di traverso! Tutto sommato oggi sto benino, febbre zero, ma ho ancora un po' di "grattino" in gola ma, soprattutto, sono quasi sorda da tanto che ho le orecchie tappate, infatti la mia dottoressa mi ha detto che ho un principio do otite...io temo tantissimo il male di orecchie quindi quando ieri ho iniziato a sentire fastidio ho messo subito le gocce!
...bene, dopo questo approssimativo quadro clinico :-) , chiudo tutto, metto su Raidue e mi guardo DISPERATE HOUSEWIVES...poi vado a nanna!
Domani mattina mi imbacuccherò alla grande e andrò a fare la spesa, a mezzogiorno verrà qua a pranzo mia sorella e mi porterà le mie matassine...se oggi la mia amicona Elisa è stata brava e gliele ha consegnate!
'Notte!!!!

CAMBIO DI PROGRAMMA!

Mi sono alzata da letto una mezz'oretta fa', oggi dovrebbe essere la "mia" giornata, quella che mi sono presa per rilassarmi e fare acquisti natalizi; dunque nonostante il raffreddore, la tosse e le orecchie tappate, sono scesa dal letto cercando di essere il più brillante possibile per autoconvincermi che sto bene, sono guarita e posso fare TUUUUUUTTTTTTOOOOOOO quello che mi sono prefissa...ho già deciso, faccio colazione poi vado a fare un giro alla Coop e poi uno alla Comet e se mi rimane tempo una capatina in piazza!!
... MA (c'è sempre un MA) ho avuto la brillante idea di chiamare prima la mia dottoressa perchè sto per finire le fialette per fare l'aerosol...bè, a parte una tirata di orecchie perchè non sono andata a farmi visitare ieri, mi ha obbligato ad andare in ambulatorio stamattina alle 10.50...ma dottoressa cara (non facciamo nomi) sei il medico più bravo del mondo, ho grande stima di te, ma ho 23 anni e semplicemente un briciolo di influenza, niente di grave...per vuoi distruggere tutti i miei progetto???? :-(
A questo punto, già che vado a San Felice, tanto vale che mi organizzo a fare alcuni giretti che avevo programmato per il pomeriggio...altrimenti potrei telefonare in ufficio e fingermi malata anche domani... :-) Va bè, aquesto punto aspetto il verdetto della mia carissima dottoressa!
Vado a farmi una doccia e a prepararmi!

lunedì 17 dicembre 2007

TUTTI GLI ANNI!!!!

Sapete cosa succede la settimana prima di Natale ormai da parecchi anni????
Mi viene in raffreddore!!!! Ma di quelli belli pesi con tanto di mal di orecchie e voce da trans!!!! E di tanto in tanto, come è successo ieri, mi fanno compagnia pure qualche linea di febbre!!!!
Bè, sicuramente meglio adesso piuttosto che per le feste (visto che da piccola puntualmente mi ammalavo la vigilia o il giorno di Santo Stefano...quando andava bene era influenza, altrimenti ho avuto pure varicella e orecchioni!!!).
Oggi sono a casa da lavorare viste le mie condizioni; domani mi ero già presa un giorno di ferie da dedicarmi: al mattino shopping per i regali e al pomeriggio appuntamento dall'estetista per la pulizia del viso e massaggio facciale rilassante!!! Dunque sto facendo mille scongiuri per potermi riprendere entro domani! Voglio pure tornare a lavorare perchè prima delle feste ho delle cosette da sbrigare e non voglio poi rovinarmi le vacanze di Natale per le faccende dell'ufficio...quindi, cara influenza, facciamo un patto: lasciami in pace per una ventina di giorni, poi, se proprio ti sei fissata con me, mi metto a tua disposizione...diciamo dal 10 gennaio in poi :-P ... e sì che adesso non ho neppure la febbre, non dovrei delirare così!!!! AhAhAh!!!!!

Tra l'altro l'unica cosa che riesco a fare con la connessione da casa è scrivere sul blog...Alice fa ancora i capricci, e non riesco neppure a passare a salutare le mie amichette del forum delle crocette! Almeno starei un po' in loro compagnia...

Va bè, per adesso passo e chiudo! Sono un po' rinco e stare davanti al monitor mi fa bruciare gli occhietti! Vado a farmi una bella spremuta, sicuramente non mi farà male una bella dose di vitamina C!!!!

giovedì 13 dicembre 2007

ALBERELLO E ALTRO!

Signori e Signore,
ecco a voi
il nostro
albero di Natale!!!!

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Cosa ne dite? E' molto semplice, ma visto che abbiamo dovuto comprare tutto nuovo abbiamo optato per palline economiche, poi magari il prossimo anno aggiungerò qualcosa ... anzi, se proprio volete saperlo, ho già qualche ideuzza su come modificarlo a Natale 2008 :-)
Ora manca solo il presepe ...

Ieri sera ho trascorso una serata davvero piacevole con la Laura che è venuta da noi a cena; ci ha raccontato tutte le sue novità e abbiamo parlato tanto tanto ... e riso di ricordi così "vecchi" e particolari che solo certi suoi neuroni possono ricordare, AhAhAh! Giusto Lauretta?
Sono andata a nanna oltre la mezza e così stamattina stavo rischiando di rimanere a letto ... ^_^

martedì 11 dicembre 2007

BIGLIETTINO!


Ricamo poco ultimamente e sono pure molto lenta ma ... chi va piano va sano e va lontano! EhEhEh!
Questo qua di fianco è il bigliettino che ho ricamato per Silvia-Milla per il progetto dei compleanno organizzato sul forum delle crocettine . Spero che alla festeggiata sia davvero piaciuto ... tra l'altro è stato il mio primo tentativo su Aida 72 e devo dire che poi non è stato così male!

FOG!!!!

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Nebbia Nebbia Nebbia ... è da domenica che praticamente non se ne va!!! Sale un po', si dirada, ma non ci permette mai di vedere molto lontano ... e questo grigiume mi mette una tristezza e una malinconia, soprattutto adesso!

... va bè, cerco comunque di immedesimarmi nel clima natalizio ...

... questa mattina, approfittando dell'assenza del capo, io e Sandra abbiamo addobbato l'ufficio e fatto l'albero con quelle palle fighissime che abbiamo comprato la scorsa settimana (e visto che tutte sull'albero non ci stavano, abbiamo pensato di farci un regalino e dividercele ... ma questo è un segreto!)
Domenica ho fatto l'albero anche a casa, mi manca qualcosa per finirlo ma con quello che ho raccimolato (come detto sopra ^_^) direi di riuscire a completarlo e mettere presto una foto!!!

Ieri sera, mentre guardavo LOST, ho fatto gli ultimi ritocchi al Babbo Natale da appendere alla porta e ho terminato un ricamino-sorpresa così al più presto li porterò alla mia mammina che con le sue super macchine da cucire mi assemblerà tutto quanto ... prima o poi dovrò imparare a cucire!!!

giovedì 6 dicembre 2007

... ... ...

Luigi è stato un tesoro anche se nella vasca non c'era tanta schiuma stavolta, ho fatto il bagno caldo ... ma la giornata non si è comunque conclusa nel migliore dei modi ... ... ...

Sto scrivendo da casa, Alice va a singhiozzi! Il mio blog è uno dei pochi siti che mi permette di aprire.

COME CONCLUDERE AL MEGLIO UNA GIORNATA ...

... se non con un bel bagno caldo???
Mi manca ancora più di un'ora di lavoro, ma per mettermi avanti manderò subito un SMS al mio amore chiedendogli se gentilmente per le 18.30 mi riempie la vasca di acqua bollenta tutta schiumosa (me le fa sempre come quelle dei film ... e io mi diverto a soffiare sulla schiuma, tipo Pretty Woman! AhAhAhAh).
In pausa pranzo sono andata con Sandra e Andrea, miei colleghi, in un negozio fighissimo a Carpi a comprare le palle di Natale nuove per l'albero dell'ufficio ... non ditelo al capo ma abbiamo davvero speso un capitale, più di quanto spenderò io in tutta la mia vita per delle palline natalizie, ma avremo sicuramente l'albero più chic di Mirandola :-) !!! ... bè, qualcosina ce lo siamo comprati pure per noi e il tipo del negozio alla fine ci ha fatto pure un regalino ciascuno! Io mi sono scelta una palla in vetro a forma di cuore in argento e oro ... ma la descrizione non rende, appena possibile metto le foto!
Il fatto è che a me stare fuori in pausa pranzo mi stanca tantissimo, è come se neanche staccassi! Quindi adesso sono abbastanza cotta e per questo chiedo al mio amore di preparami il bagnetto, come descritto sopra ;-) Grazie Luigi mio!!!
... e visto che oggi l'ho già sentita due volte alle radio, visto che mi piace Gianluca Grignani ma neppure la versione della Pausini è male, concludo con una bella canzone ...

DESTINAZIONE PARADISO

in questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
lo so per certo amico
mi son voltata anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime non c'è
un posto per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo
senza ritorno se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduto lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso

un viaggio ha senso solo
senza ritorno se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduto lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
io mi prenderò il mio posto
e tu seduto lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso citta'


lunedì 3 dicembre 2007

DICEMBRE!!!

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Eccoci già a dicembre ... è incredibile come passa veloce il tempo!!!
Nonostante già da qualche settimana ci sono luci ovunque, nonostante il mio amore mi abbia anticipato un regalino (grazieeee ^_^ ) , non sento ancora molto l'atmosfera del Natale ma ho voluto comunque inizare ad addobbare il blog! Quindi ho messo un saluto invernale, ho fatto il presepe e ho vestito da festa la mia bambolina!
Quando uscirò dall'ufficio (fra due ore e mezza, sigh!) andrò all'Ipercoop a comprare le statuette per il presepe e le palline per l'albero così il prossimo weekend addobberemo anche il nostro appartamentino ... a dire la verità avrei voluto andare ieri con Luigi al centro commerciale a fare queste spese ma dopo il pranzetto dai miei ci siamo (o meglio ... mi sono!!!) fossilizzata in casa!