venerdì 29 febbraio 2008

ANNO BISESTO ...

... anno funesto! Io la sapevo così!
Ma stamattina alla radio ho sentito una nuova versione:"Annata bisesta ... beato chi resta!"
... e benchè non sono superstiziosa, visto come sta andando quest'anno, soprattutto da un mese a questa parte, mi vien quasi da dargli ragione ... eh mannaggia!!! ... un pensiero a tutti quanti ...

giovedì 28 febbraio 2008

BUON UMORE :-)

Non so perchè, non c'è un motivo preciso, ma oggi sono proprio di buon umore ^_^
Sarà perchè, stamattina il tempo era grigino non faceva cmq freddo e, pian pianino, è pure uscito un timidissimo sole ... essì, c'è già la primavera nell'aria ... almeno un pochino!
Ora è arrivato il capo, quando c'è lui in ufficio l'atmosfera è proprio pesante! Ma io oggi sono felice e non mi voglio fare influenzare da lui!
Kisssssssss ^_^

martedì 26 febbraio 2008

PER IL MIO VISINO!

Oggi nella cassetta delle lettere c'era una busta imbottita indirizzata a me ... nessun mittente specificato ...
Nei 15 metri di marciapiede che separano l'atrio d'ingresso del palazzo (dove ci sono le cassete) e la porta di casa mia ho iniziato a palpeggiare la busta e indagare ... era affrancata "Postatarget" quindi devoveva essere per forza qualcosa di professionale, serio ...
Appena sono entrata in casa, curiosa come una scimmia, mi sono precipitata verso le forbici (ovviamente senza neppure togliermi il giubbino e scaraventando a terra la mia borsa-valigia!) ... taglio ... apro ... rullo di tamburi ... ... ... un tubetto di latte detergente e tonico 2in1 della L'Oreal! E a questo punto penso me lo abbia mandato proprio la L'Oreal stessa visto che mi ricordo di aver ricevuto tempo fa una mail promozionale L'Oreal e di aver risposto.
Però dico, cara L'Oreal, invii un prodotto così, senza mettere nella busta neppure un depliant, un fogliettino o qualcosa?!?! Comunque grazie, sono contenta lo stesso ^_^ ... anzi, mi servirebbe un fondotinta, il mio l'ho quasi finito!!! AhAhAhAh!!!

domenica 24 febbraio 2008

PRIMULE!

Io non ho il pollice verde ma mi piacciono i fiori a allora...ecco la mia prima opera di "giardinaggio": due bellissime vaschette di primule che ho posizionato sul muretto di fianco alla porta d'ingresso! Stanno proprio bene ^_^
Avevo comprato queste primule qualche settimana fa per beneficenza, ma solo ieri ho trovato 10 minuti per sistemarle...grazie anche alla mia mamy che mi ha comprato i vasi e la torba!
Sì, fanno molto "primavera"...quando sfioriranno le trapianterò nel giardino di mia madre e nei vasi...top secret! Ho già in mente cosa mettere!!!

Ecco le vaschette nel dettaglio:












una è suoi colori dell rosa, l'altra sulle tonalità del viola a parte quella gialla che era troppo bella per non metterla e poi richiama i colori del "cuore".


Ne ho comprate talmente tante che me sono avanzate sei, ovvero quelle rosse e gialle...devo decidere se prendere un altro vaso o se regalarle a mia mamma e mia suocera...forse sono stata un po' esagerata, ma erano tutte troooooppoooooo belle!

sabato 23 febbraio 2008

NON CE L'HO FATTA A RESISTERE!!!

E' da un po' che ho in mente il layout primaverile per il blog, mi ero riproposta di pubblicarlo a marzo...ma non ce l'ho fatta ad aspettare!!! Ero così curiosa!!!
Che ne dite???? Troppo rosa???? E' che non so come si fa a modificare i templates e allora uso quelli predefiniti, ma la bambolina con i fiori mi piace tanto ^_^ fa molto "spring"...non riesco però a centrarla alla pagina...
Bene, le viole sul terrazzo ^_^ , nei prossimi giorni cambierò vestito anche alla bambolina!
Avendo fatto queste modifiche, stasera niente crocette!
Notte!!!

IO CI SARO'

Questa mattina stavo cercando nella vetrinetta un cd che potesse farmi da colonna sonora mentre facevo le faccende e per caso mi è capitato tra le mani un vecchio album degli 883 "Gli anni" e, forse complice l'incontro di ieri sera con la Laura (che "quando eravamo giovani" avava addirittura la videocassetta degli 883!! Come la invidiavo!!!), ho deciso di ascoltarlo ... ho riscoperto le parole di questa canzone, semplici ma cariche di significa e molto dolci ... la "dedica" è ovvia ^_^
IO CI SARO'
Io non ti prometto
qualcosa che non ho
quello che non sono
non posso esserlo
anche se so che c'è chi dice
per quieto vivere
bisogna sempre fingere
Non posso giurare
che ogni giorno sarò
bello, eccezionale, allegro
sensibile, fantastico
ci saranno dei giorni grigi
ma passeranno sai
spero che tu mi capirai
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò
So che nelle fiabe
succede sempre che
su un cavallo bianco
arriva un principe
e porta la bella al castello
si sposano e sarà
amore per l'eternità
Solo che la vita non è proprio così
a volte è complicata
come una lunga corsa a ostacoli
dove non ti puoi ritirare
soltanto correre
con chi ti ama accanto a te
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò
Giuro ti prometto
che io mi impegnerò
io farò di tutto però
se il mondo col suo delirio
riuscirà ad entrare e far danni
ti prego dimmi che
combatterai insieme a me
Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò
io ci sarò
...
(Max Pezzali - 883)


Come ho detto prima ieri sera è venuta a trovarci la Laurina: serata piacevolissima (anche se con cena da venerdì di quaresima!), siamo state a chiaccherare fino all'1 passata, prima di tutto del suo super viaggione a Miami e poi di tante tante tante altre cose! Grazie!!!!

giovedì 21 febbraio 2008

MI SA CHE STASERA MI TOCCA!

Photobucket Stamattina ho aperto l'anta dell'armadio dove tengo il cesto con i panni "stropicciati" e ho pensato che forse sarebbe meglio stirare onde evitare poi di doverlo fare per 5ore di seguito ... e la mia idea è diventata una certezza pochi minuti dopo, quando ho tolto dallo stendino i panni asciutti ... quindi stasera si stira!!!!
Mamma quanto mi fa schifo!!! Mettetemi pure a lavare dei pavimenti, a scrostare dei piatti, a pulire dei vetri, ma non a stirare! E' un mestiere che odio ma fino a quando non potrò permettermi la filippina (forse in un'altra vita!) mi tocca pure questo ... e poi che sono fortunata che ogni tanto il mio maritino, mosso a compassione (o forse perchè non trova più abiti appesi nell'armadio!!) si occupa lui di ferro e asse!
Stavolta però faccio la brava moglie e ci penso io :-( ... quindi stasera niente xxx!! Sigh!!!

mercoledì 20 febbraio 2008

100 POST!!!!!!!!!

MondoGlitter.it

Eh bè, son soddisfazioni!!! Questo è il mio centesimo post!!!! Grazie a voi che mi leggete e che, per ora, mi avete sopportato per ben 100 volte ... e vi avverto che ce ne saranno ancora tante ;-)

Dopo una lunga serie di giorni sereni, oggi sono tornate le nuvole e la temperatura si è un po' alzata; rispetto a stamattina ora si vede il riflesso del sole, ma c'è anche un po' di foschia! E visto che stasera devo guidare fino a casa di mia cugina, spero non scenda la nebbia ... oddio, devo fare solo 15 km non 1500 ... ma visto la mia maestria al volante (e qui Luigi si mette le mani nei capelli!!!) preferisco guidare senza pericoli aggiunti!!!
Da Lisa stasera ci sarà una bel raduno di cugini perchè dobbiamo organizzarci per preparare gli scherzi a Diana che si sposerà a maggio ... che bello, un matrimonio! Peccato che, per qualche stupido motivo che non so nemmeno io, le cose non sono più come una volta ... e quindi sento questa festa un po' distante!
.... urca quanto vorrei risposarmi anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infine un aggiornamento di crocette: ieri "SERATA DESPERATE" , e mentre mi scompisciavo (ahAhAhAh!!!!) guardando le casalinghe ho messo parecchie crocette, ma niente foto del mio WIP perchè è il regalo di compleanno della Benedetta e visto che la sua mamma è una curiosona e legge il mio blog non posso rovinarle la sorpresa!!!
Non è un ricamo impegnativo ma mi è piaciuto appena l'ho visto ... inizialmente non trovavo nessun motivo per ricamarlo ma quando sul calendario ho visto il 6 marzo, che è il comple della Bene, mi sono messa subito all'opera :-) ... devo solo affinare le idee per l'assemblaggio!!!!
Vado a mangiare a pappa!!!!

lunedì 18 febbraio 2008

LOTTERIA PER FRANCESCO



Sul forum delle crocettine , sono rimasti gli ultimi numeri della lotteria per aiutare Francesco ... che aspettate??? Vi dico solo che in palio c'è un ricchissimo premio di cosucce crocettose ... e se mai non sarete tra le fortunate a vincere sono sicura che sarete comunque contente per aver contribuito al sorriso del piccolo Francesco!
Cliccate sul bellissimo banner (fatto da Elisa ) per accedere direttamente alla pagina del forum dedicata alla lotteria, per ogni ulteriore informazione potete contattare la nostra cara Silvia-Milla ... confido nella vostra generosità ;-)
Grazie!!!

E dopo questa pubblicità per la lotteria di Francesco, è mio dovere fare un resoconto di questo weekend all'insegna di pranzi e cene!!! Infatti sabato sera eravamo da Sergio, domenica a mezzogiorno siamo andati a pranzo in bell'agriturismo con i miei suoceri e don Alfredo, il parroco (trooooooppo forte!!!) che ci ha sposato; infine ieri sera siamo andati a cena dall'Elisa e abbiamo concluso il weekend in ottima compagnia ^_^ e mentre i mariti erano impegnati a parlare non so di cosa, noi donne, inclusa la Benedetta (che ci ha accolto correndo ... non mi aspettavo di vederla già camminare la mia bimba!!!) ci siamo ritirate nella "sala hobby" :-D dove ho ammirato i lavoretti dell'Ely e abbiamo iniziato ad organizzare eventuali cosine da fare insieme!

giovedì 14 febbraio 2008

*** SAN VALENTINO ***

... OGNI GIORNO PER ME E' SAN VALENTINO ...
GRAZIE LUIGI!!!


Un pensiero particolare anche agli "altri amori" della mia vita:
la mia famiglia e i miei più cari amici!Photobucket

martedì 12 febbraio 2008

VALTELLINA


Premetto che non sono particolarmente amante della montagna, ma questo paesaggio,
non è una meraviglia????
E' la Valtellina che ho imparato ad amare grazie a Luigi!!!
Non so se dall'immagine si capisce, ma in fondo, contornato dalle montagne, si vede il lago di Como; e il fiume che si tuffa nel lago è l'Adda.

Cambiando discorso...
è mio dovere pubblicizzare un'iniziativa benefica promossa sul forum delle crocettine: la LOTTERIA PER FRANCESCO !
Francesco è un bimbo malato e ha bisogno del nostro aiuto:
PARTECIPATE NUMEROSE!!!!!!


lunedì 11 febbraio 2008

PER LILIANA!

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Sono tornata dal mio splendido weekend, ma innanzitutto voglio fare gli auguri a Liliana-Stellakometa del forum delle crocettine che sabato (9 febbraio) si è sposata Photobucket **A*U*G*U*R*O*N*I**
Per festeggiarla, le ho inviato un piccolo pensierino "profumoso": ho ricamato e assemplato (tutto da me!!!!!) un sacchettino nel quale ho messo un po' di pour-pourrì (si scrive così?!?!) e ho aggiunto una candela profumata e alcuni bastoncini di incenso, che spero siano arrivato integri!


Per quanto riguarda la mia mini vacanza con Luigi...appuntamento al prossimo post ;-)

giovedì 7 febbraio 2008

CIAOCIAO!!!

Vi saluto, mi assenterò fino a lunedì...mi aspetta un bellissimo weekend in montagna con Luigi!
Che bello, mi è venuta proprio voglia ^_^ , dopo pranzo...SI PARTEEEEEEEE!!!

mercoledì 6 febbraio 2008

NOZZE D'ARGENTO!

TANTI AUGURI DI CUORE
ALLA MIA MAMMA E AL MIO BABBO
CHE OGGI FESTEGGIANO
25 ANNI DI MATRIMONIO!!!!


UN IMPORTANTE TRAGUARDO,
UN PUNTO DI PARTENZA PER TANTI ALTRI ANNI INSIEME,
UN ESEMPIO PER CHI LA VITA A 2 L'HA COMINCIATA DA POCO!
VI VOGLIO BENE!

martedì 5 febbraio 2008

MARTEDI' GRASSO

IL VESTITO DI ARLECCHINO
di Gianni Rodari

Per fare un vestito ad Arlecchino

ci mise una toppa Meneghino,
ne mise un'altra Pulcinella,
una Gianduia, una Brighella.
Pantalone, vecchio pidocchio,
ci mise uno strappo sul ginocchio,
e Stenterello, largo di mano
qualche macchia di vino toscano.
Colombina che lo cucì
fece un vestito stretto così.
Arlecchino lo mise lo stesso
ma ci stava un tantino perplesso.
Disse allora Balanzone,
bolognese dottorone:
"Ti assicuro e te lo giuro
che ti andrà bene li mese venturo
se osserverai la mia ricetta:
un giorno digiuno e l'altro bolletta!"

Non mi piace particolarmente il Carnevale, ma oggi è martedì grasso e ho pensato di festeggiare con questa poesia che mi piace tantissimo e ricordo ancora tutta a memoria dalle elementari!!! ... e poi in questo periodo un po' di allegria ci vuole ...


lunedì 4 febbraio 2008

CALCIATORE FINITO!!!

Eccolo qua in tutto il suo splendore!!!
Modestia a parte, io ho seguito le "regole" di Angela per filo e per segno quindi spero vada bene...è che sono ansiosa di carattere ed essendo questo il primo progetto di beneficenza a cui partecipo sono un po' agitata ^_^
Mi sono davvero divertita a crocettare questo piccolo atleta che domani partirà per essere assemblato insieme ad altri "amici" in una coperta che verrà donata ad un bambino malato del Gaslini di Genova. Per sapere di più su questi progetti visitate il sito di Stefi .
Ora ho un problema ... ovvero un marito che si è innamorato pure lui di questo piccolo calciatore e quindi ha colto l'occasione per "accusarmi" di ricamare sempre per gli altri e mai per lui!!!!! Ho dovuto dunque promettere solennemente che, prima o poi (non ho specificato QUANDO!!!!) ne ricamerò uno anche per lui, con i colori bianconeri però ;-)