venerdì 31 ottobre 2008

31 OTTOBRE!

PhotobucketPhotobucket
Photobucket
HAPPY HALLOWEEN!!!
Photobucket
PhotobucketPhotobucket

Oggi è Halloween...stasera festeggierò con una bella serata di completo relax da sola!!!!! Luigi è fuori a cena; io mi faccio una bella doccia, mi metto il pigiamone, mi scaldo una pizza surgelata, poi guardo gli episodi di Grey's Anatomy che ho perso causa sonno lunedì e nel frattempo cerco di ricamare un po'! ...quanto mi piace questo programmino!!!!!! L'unica nota negativa è che probabilmente, prima di iniziare questa goduria, cercherò di trovare la voglia di pulire il bagno, così domani che è festa ho meno faccende da fare!
Approfitto di questo post, per mostrarvi, come promesso, i lavoretti che ho fatto la settimana scorsa mentre ero a casa a riposo causa piccolo problemino di panza:
questa bustina andrà ad arricchire il montepremi della lotteria di Natale del forum delle crocettine

Photobucket

Questi sono due bavaglini per il mio ranocchio...a dire la verità quello giallo col paglietto risale a tanto tempo fa', in un momento in cui non sapevo cosa ricamare, ma presto tornerà utile ;-)
Quello invece verde l'ho ricamato l'altro giorno...vi faccio notare un errore: ho sbagliato a contare i quadretti (quell'inserto in aida era pessimo!) e come potete vedere il topino che traina il carretto è più in basso rispetto alla ruote...come dice Luigi (oserei dire che mi sfotte ogni volta che lo vede!) il topino nela carrettino vola!!!!!!!!!!!!!!!!!

Photobucket

...dopo queste foto passo e chiudo, auguro a tutti voi tanti dolcetti, qualche divertente scherzetto e buon halloween!!!!!!!!!

Photobucket

mercoledì 29 ottobre 2008

CHOCO CHE VIENE, CHOCO CHE VA

Come promesso, dopo le foto di quanto ricevuto da Stefi nel Choco Swap, ecco cosa ho spedito io alla mia abbinata Lucy66: un quaderno con applicato un ricamo Lizzie Kate che spero diventerà la sua raccolta di ricette a base di cioccolato e cacao, un po' di cioccolate acquistate nel negozio equosolidale, un bagnoschiuma e lucidalabbra abbinato e, come materiale crocettoso, ho pensato a una matassina DMC variegata tipo cremino (mi viene l'acquolina) e un pezzo di aida in lino (secondo me molto bella) che, come mi ha suggerito la tipa della merceria, sembra la tela grezza dei sacchi di cacao...ero un po' in difficoltà perchè non trovavo stoffine, nastrini, bottoncini cioccolatosi, e questa spiegazione fantasiosa mi era piaciuta un tot! Ah, nella foto manca un altro bagnoschiuma trovato all'ultimo minuto al cioccolato bianco e pistacchio...troppo particolare, non ho saputo resistere! Spero davvero che Lucy abbia gradito quello che ho scelto per lei, è stato davvero divertente e piacevole partecipare a questo scambio!!!
Nel dettaglio, ecco il quaderno ricamato e rifinito da me con carta di riso, nastro grezzo, raffia e feltro; è stato il primo ricamo LK, mi è piaciuto molto e infatti a questo ne sono seguiti altri che però saranno regalini di Natale e quindi non posso mostrarli ora ;-)

Nel prossimo aggiornamento metterò le foto di due lavorettini (uno per il mio cucciolo!!!) che ho fatto la settimana scorsa quando ero a casa a riposo! Buona notte!!!

venerdì 24 ottobre 2008

CHOCO SWAP RICEVUTO!

Ero smaniosissima di mostrare a tutti le meraviglie che ho ricevuto dalla mia abbinata, la grandissima Stefania, ma ieri non riuscivo a caricare le foto in modo corretto...o troppo grandi, o troppo piccole, o deformate...allora ci ho rinunciato! Ora ritento, chi la dura la vince!
Questo è stato il mio primo scambio e quando il corriere ha suonato alla mia porta ho firmato in fretta e furia e mi sono precipitata in casa, curiosa di sapere chi era la mia abbinata e di vedere il bottino ricevuto!!!! E che dire??? Già a prima vista mi brillavano gli occhi!!!
Ecco una veduta di insieme: bottoncini di fimo, una scatolina realizzata da Stefi, un sacchetto di ovetti Kinder (che Stefi ha mandato per il mio cucciolo...quindi dovrei essere l'unica a doverli mangiare visto che sono in diretto contatto con lui...ma papy è invidioso del fatto che già da così piccino riceve dei cioccolatini dalle donne, per consolarlo qualcuno glielo concedo! AhAhAh!!), un burrocacao al cioccolato, una stoffina a quadretti, un libro di ricette cioccolatose, un nastro di raso e una matassina marrone, cotone da ricamo tinto a mano sfumato in nocciola/rosa/crema ...ora la foto è piccola...ma purtroppo non ho più modo di allargarla!!!
E ora onore alle cose fatte dalle manine magiche di Stefi: innanzitutto la scatolina ...

... e i cioccolatini/biscottini, ovvero i bottoncini in fimo!!! Quelli appoggiati sulla stoffina gialla sono stati sfornati da Paola, mentre quelli sulla stoffina azzurra da Stefi...tutti meravigliosi!

Non è tutto meraviglioso?!?!?! Davvero Stefi non so come ringraziarti...GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!

E proprio poco fa ho saputo che anche la ragazza a cui io ho spedito ha ricevuto il mio pacco, nei prossimi giorni mostro anche quello che ho fatto io!...ora mi metto a lavorare,altrimenti potevo starmene a casa anche oggi! ;-)
Buon weekend!

mercoledì 22 ottobre 2008

CHICCO

Oggi è l'undicesimo compleanno di mio fratello MIRCO,
Chicco per tutti noi di famiglia!!!
BUON COMPLEANNO!!!!
... e ho pensato di festeggiare alla grande con la foto di uno dei tuoi campioni ...
passione trasmessa dal tuo caro cognato!!!
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Photobucket

martedì 21 ottobre 2008

PESCHIERA DEL GARDA

Su proposta di Luigi, domenica siamo andati a fare un giretto al lago; siamo partiti poco fiduciosi perchè, nonostante fossero già le 10.30, qua la giornata non prometteva niente di buono; ma appena arrivati nei pressi di Verona le nuvole ci hanno abbandonato e ci ha accolto un bellissimo sole!

Abbiamo mangiato nel nostro "solito" ristorante, proprio di fronte al lago, poi abbiamo fatto una bella passeggiata ... io ho dovuto fare qualche sosta, ma così ci siamo goduti la calma del lago d'autunno (non c'ero mai stata, di solito andiamo d'estate o in primavera quando c'è più folla!) e il sole caldo comodamente e romanticamente seduti sulle panchine!
Proprio una bella giornata, grazie amoruccio ... e visto che la pancia non ha dato segni di lamentele, sono convinta che anche il pupo ha apprezzato ^_^
Ecco qualche foto del paesaggio ... perchè quelle in cui siamo presenti noi, forse a causa del sole accecante, non sono venute granchè!






Photobucket

Photobucket

mercoledì 15 ottobre 2008

^_^ IL BLOG SI TINGE DI AZZURO ^_^

Eravate tutte curiose di sapere la notizia ... eccomi qui ad esaudirvi ... inquivocabilmente ieri l'ecografia ci ha annunciato che stiamo aspettando un bel **MASCHIETTO**
Diciamo che il mio sesto senso lo aveva già intuito, e anche se inizialmente, come tante mamme, avrei preferito una femmina, ora non cambierei il mio pisellino con nessuna patatina al mondo!
E proprio mentre il gine ci stava facendo vedere il suo bel profilo (e noi già ci stiamo sbilanciando con le somiglianze...forse è un po' presto...) il nostro bimbo ci ha regalato un lungo sbadiglio, tanto per farci emozionare un po' di più!
Piccolo ometto, sei la cosa più bella che ci sia mai capitata, mamma e papà ti stanno aspettando!!!

lunedì 13 ottobre 2008

NUOVA SETTIMANA!

Che giornataccia il lunedì! Che fatica iniziare una nuova settimana dopo il weekend!
E poi, saranno gli ormoni (visto che posso approfitto di questa scusa), ma da ieri sera, senza un preciso motivo, il mio umore è proprio altalenante ... ma mi basta pensare all'appuntamento di domani per farmi tornare il sorriso: ho la tanto attesa ecografia!!!
E per cercare di tirarmi ancora più su il morale ho partecipato al BLOG CANDY organizzato da Silvia-Pensieri Animali, una ragazza che da poco partecipa al forum delle crocettine ... non sono molto fortunata in queste cose, ma non si sa mai, magari questa è la volta buona!

martedì 7 ottobre 2008

DADDY'S BIRTHDAY

Photobucket

A questa torta ci sarebbe da aggiungere giusto "qualche" candelina ...
... ma che importa, anche il buon vino invecchiando migliora!!!!
BUON COMPLEANNO BABBO!!!

Per il resto tutto scorre normale, la mia pancina è ancora un po' anonima ma anche se non si vede c'è e mi riempe di gioia ^_^
L'unica novità da segnalare è un nuovo esperimento crocettoso, ovvero il mio primo ricamino sul lino che però non posso mostrarvi perchè pure quello al momento è top secret! Devo dire che i primi punti mi hanno un po' accecato, ma una volta preso il via le crocette scorrevano bene ... al momento l'aida rimane ancora la mia (unica!) tela preferita, ma credo che col lino sarà solo questione di fare un po' di pratica! Vi terrò aggiornate!