lunedì 28 aprile 2008

UN ANNO FA' ...


... E SEMBRA SOLO IERI ...
... sperando che il futuro ci serbi tanti altri anni insieme felici come questo!
Ti amo!



sabato 26 aprile 2008

GRANDE FESTA OGGI!!!

... ... GIORNATA IMPORTANTISSIMA OGGI ... ...
E' IL COMPLEANNO DEL MIO MARITINO!!!!!!!!!!!!!!!!!


Photobucket



MondoGlitter.it

venerdì 25 aprile 2008

BIGLIETTINO FARFALLOSO!

Proprio poco fa ho saputo che Cinzia ha aperto il pacchettino che le ho mandato, in ritardo, in occasione del suo compleanno (il 22 aprile) ... questo è il semplicissssssssimo bigliettino che le ho ricamato, al quale ho aggiunto un puntaspilli che però non ho fotografato perchè non ho fatto io!!!
Sono davvero contenta che Cinzia abbia gradito la mia piccola sorpresa ... e di nuovo tanti auguri!!!!

mercoledì 23 aprile 2008

MATASSINE

Lunedì ho ritirato in posta una busta cicciottella, di quelle che mi piacciono tanto ... era bella piena di matassine che mi ha spedito Chicca!
Sono i colori che mi mancavano per proseguire con le cartoline stagionali di Passione Ricamo !!!
La primavera non ha subito variazioni dall'ultimo aggiornamento; per il momento riposa perchè ho preparato due piccole sorpresine che ancora non posso fare vedere, e in queste sere (oggi no perchè mi sa che mi tocca stirare!!) metterò mano anche alla 3^ surprise ... poi via di nuovo con le stagioni!

Finalmente oggi è uscito il sole; se le previsioni non sbagliano adesso dovrebbe rimanere bel tempo per un po'! Speriamooooo ... a maggior ragione se penso che questa è una settimana corta, domani ultimo giorno di lavoro!!!

lunedì 21 aprile 2008

COCCOLE AL CENTRO BENESSERE

Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato al Verona Village l'addio al nubilato di Diana, mia cugina che si sposerà il 4 maggio.
... come spesso mi capita quando devo fare qualcosa di un po' diverso dal solito, prima di partire mi era passata ogni voglia (questo è un altro dei grandi Q riguardo il mio essere, ehehehe!!!), ma poi ho dovuto presto ricredermi! Eravamo solo in 6, molte meno rispetto al previsto, quindi abbiamo viaggiato tutte insieme sul famoso "pulmino" verde di mio zio (ovvero il papà della sposa): unisci alcune donne, di cui una futura sposa alle prese con gli ultimi preparativi del matrimonio e lavori nella nuova casa, e potete immaginare che chiacchericcio!!!
Il percorso benessere iniziava con una lampada abbronzante, proseguiva con una passeggiata in vasche di acqua calda e fredda per favorire la circolazione nelle gambe e nei piedi, poi era tutto un'altrenarsi di sauna, bagno turco, doccie calde e fredde profumate (limone, arancio, patchouli, aghi di pino); per rilassarci abbiamo fatto una bella sosta nella vasca idromassaggio, poi ci siamo distese su un lettino chiuso in cui ci rimaneva fuori solo la testa mentre il resto del corpo era sottoposto di nuovo a getti di acqua calda e fredda e vapori, dopo questo avremmo dovuto immergerci in una vasca chiamata "Gelidarium" dove la temperatura dell'acqua era solo di 20°C ... serviva per la vasocostrizione ma io non ce l'ho fatta ad immegermi completamente, sono arrivata solo a metà coscia!!! Per finire ci aspettava una bella tisana calda da gustare nella zona relax dove c'erano delle comodissime poltrone in mosaico riscaldate ... però la tisana (io avevo scelto tarassaco -per la cellulite- e mirtillo) lasciava alquanto desiderare!
Dopo queste 3 ore di intenso ^_^ relax ci hanno raggiunto altre due cugine, Lisa e Giada, e Laura, la cognata di Diana ... e come ogni addio al nubilato che si rispetti, abbiamo vestito la sposa da sposa ovviamente, grazie anche all'aiuto della zia Silvia che ci aveva fornito una gonna e una maglia bianca di Diana, poi l'abbiamo impacchettata per bene con del tulle bianco, un cerchietto stile "prima comunione" in testa ... et voilà! Tutte a cena al ristorante brasiliano Jangada, sempre all'interno del Village (tutto è organizzato come se fosse un piccolo paese coperto!!): a parte lo squisitissimo buffet di antipasti, ci hanno servito secondo la loro tradizione caratteristica 9 portate di carne e per concludere ananas caramellata ... da leccarsi i baffi!!!
E così, dopo un'altra oretta abbondante di viaggio (e a noi che eravamo sedute nei sedili posteriori del pulmino calava di brutto la palpebra!!!), eccoci arrivate a casa!
Nonostante il persorso benessere mi avesse veramente rilassato, non riuscivo a prendere sonno ... ieri è stata una bella giornata non solo per tutto quello che ho raccontato sopra, ma anche perchè mi ha fatto un po' rivivere le emozioni di un anno fa, quando ero nella stessa situazione di Diana ... che emozioni e che nostalgiaaaaaaaaa!!!! Sono stati momenti unici, che ricorderò sempre con immensa gioia e piacere!
Questo è il consiglio che voglio dare a tutte le ragazze future sposine: vivete a pieno ogni attimo, ogni emozione, ogni timore, conservate il loro ricordo nel vostro cuore, perchè ognuna di queste sensazioni contribuirà alla gioia del grande giorno, sicuramente uno dei più belli della vostra vita!

... e dopo queste ultime righe nostalgiche (forse un po' patetiche ... perdonatemi, ma mi sono fatta prendere dal sentimentalismo!) aggiorno velocemente la situazione crocette, che nel weekend è stata uguale allo zero assoluto, ma nei giorni precedenti ho fatto 2 piccoli lavoretti per altrettante sorpresine ... partiranno nei prossimi giorni, quindi solo dopo potrò mettere le foto ;-)
Inoltre stamattina ho ritirato in posta la busta con le matassine per proseguire con le cartoline stagionali ordinate da Chicca ... non l'ho ancora aperta mi tengo il piacere per stasera!
Ho male la gola ... mi sa che acquacalda-acquafredda di ieri hanno fatto bene alla mia pelle ma non alla mia gola! E del resto tutto ha un prezzo!!! AhAhAh!!!

sabato 19 aprile 2008

SABATO MATTINIERO!

Controvoglia, ma anche questa mattina la sveglia è suonata alle 7!!! A parte le solite faccende, questo weekend ho una marea di cose da fare e quindi mi prende l'ansia ... che ci volete fa', son fatta così!!!
Finisco di fare colazione, faccio un po' di mestieri e poi vado a trovare la nonna. Per il pomeriggio non ho programmi, ma domani si festeggia l'addio al nubilato di mia cugina Diana al Verona Village : prima faremo il percorso benessere e poi la cena al ristorante brasiliano! L'unico inconveniente è che mi porta via più di metà domenica perchè oltre alle 2 ore di percorso benessere, alla cena, ci sono anche quasi 3 ore di viaggio tra andare e tornare ... si parte alle 14.30!!!
Infine, non posso non fare i complimenti a Sandro, nuovo ingegnere, che ieri si è leureato con 110 e lode!!! Io e la Cate ieri sera gli abbiamo dato buca :-P alla festa, ma rimedieremo una di queste sere con una bella cena tutti insieme!
Photobucket
Vadoooooo ... BUON WEEKEND!!!!!

mercoledì 16 aprile 2008

APRILE DOLCE DORMIRE!

Io dormo volentieri tutto il tempo dell'anno, ma se per aprile ci hanno fatto pure un proverbio un motivo ci sarà! E io non voglio essere l'eccezione che conferma la regola, quindi al mattino la sveglia suone più o meno 5/6 volte prima di convincermi a buttare i piedi giù dal letto! Così poi mi tocca fare le corse! Ho voglia di un po' di riposo per starmene in pace nella mia casetta, ma per adesso niente ferie!!!
Finalmente oggi, dopo una settimana (o forse di più!) c'è il sole, davvero una splendida giornata anche se un po' freschina! Speriamo duri ^_^

domenica 13 aprile 2008

LE CROCETTE DELLA NONNA

Oggi ho rinnovato questo tappeto per la tavola che mi ha ricamato e regalato la nonna Maria Rosa, mi dispiace quasi usarlo perchè ho paura di rovinarlo ma è pure un peccato tenerlo rinchiuso in un cassetto ... così mi sono decisa! Nonostante la mia nonnina lo abbia ricamato qualche anno fa (ne ha fatto uno per lei, uno per mia mamma, e altri 2 ... uno lo ha regalato a me in occasione del matrimonio -insieme ad alcune lenzuole ricamate sempre da lei- e l'altro sarà per mia sorella) è perfetto con la nostra tavola! Oltre alle crocette, ha fatto anche tutto il bordo a uncinetto! Complimenti alla mia nonna ... che, modesta com'è, non perde occasione per lodare i suoi lavori e i suoi gusti in fatto di ricami ... bè, in questo caso non si può darle torto ^_^

Queste invece sono le lasagne che ho fatto ieri; ammetto che non sono del tutto farina del mio sacco ... anzi, la farina non l'ho proprio usata :-D perchè ho comprato la pasta già fatta, io ho cucinato solo il ragù e la besciamella! Ma visto che ormai ne è rimasto uno stampo solo posso assicurarvi che sono davvero ottime!!! La prossima volta però proverò a fare io la pasta fresca!




venerdì 11 aprile 2008

PIOGGIA D'APRILE

...
Pioggia d’aprile,
dolci fragranze s’inseguono
e poi si disperdono
lungo il pontile e tra i mandorli in fiore.

La tanto attesa, calda, stagione
sembra quasi che voglia farsi aspettare…

Nei lunghi e sconfinati inverni,
dolenti e gelidi,
ho simulato un invidiabile
benessere.
Nei lunghi e tormentati inverni,
che adesso volgono al termine,
è stata estranea troppe volte
la consuetudine
di sorridere…
- Carmen Consoli "Pioggia d'Aprile" tratto dall'album "L'Eccezione"-

Photobucket
Si, va bene la pioggia in aprile, ma ormai, dopo quasi una settimana, non se ne può più!!!! Soprattutto se ci si mette anche l'umidità tipica di questa "bassa" in cui vivo; oggi c'è un tempo un po' strano: un cielo grigio e nuvoloso che sembra novembre, ma una cappa soffocante da fare invidia a quelle estive!
Le previsioni dicono che domani sarà ancora così, poi inizierà a migliorare da domenica ... sperem!!!
BUON WEEKEND!!!

mercoledì 9 aprile 2008

LA PRIMAVERA CHE AVANZA

Ecco a che punto sono con la cartolina della primavera:

Photobucket

Considerando che ricamo solo qualche ora alla sera (e non sempre), che mi mancano ancora delle matassine e che ieri ho dovuto disfare parte della chioma dell'albero perchè avevo sbagliato colore (ce ne sono una barca!), sono soddisfatta di dove sono arrivata! E, contrariamente alle mie aspettative, è piacevole da ricamare!
Al momento però dovrò sospenderlo per un po' e dare la precedenza ad alcune sorpresine :-)
Purtroppo però la primavera, per adesso, è solo fatta di crocette ... sono 2 giorni che il tempo è grigio, piovoso, umido, insomma uno schifo!Nonostante la mia indole metereopatica, il mio umore non ne sta risentendo più di tanto: siamo ad aprile e la bella stagione non può tardare ancora molto ;-)

lunedì 7 aprile 2008

RESOCONTO WEEKEND

Prima di iniziare con il resoconto (che chissà se vi interessa!!!) devo premettere che, essendo a casa solo il sabato e la domenica, metto in fila con ordine tutte cose che devo fare in modo da non tralasciare nulla e da ritagliare un po' di tempo anche per me.
E così avevo fatto anche per il fine settimana appena trascorso ... fino a quando venerdì sera alle 9 non suona il telefono di Luigi: Cristina e Andrea, i nostri amici della montagna, sarebbero venuti a trovarci sabato pomeriggio e, ovviamente si sarebbero fermati a cena ... davvero una splendida notizia e quindi è valsa la pena di riprogrammare tutto il mio "organizer" mentale! Anzi, quasi mi sono stupita di quante cose sono riuscita in una sola mattina (faccende, spesa, torta, ecc.) ... anche se ammetto di essere arrivata a mezzogiorno già un po' stanca!
La loro visita è stata davvero una piacevole sorpresa!
La domenica, poi, è stata più tranquilla e all'insegna del riposo ^_^
L'unico inconveniente di questo weekend sono stati i "cocci"... ovvero in soli 2 giorni sono riuscita a rompere un bicchiere e 2 tazze ... proprio poco tempo fa pensavo che da quando sono sposata mi ero limitata a far fuori un bicchiere e una tazzina ... bè, in poche ore la media si è notevolmente alzata!!!!!

mercoledì 2 aprile 2008

UN UOMO VENUTO DA LONTANO

"Voi siete la speranza del mondo,

Voi siete la speranza della Chiesa

Voi siete la mia speranza"