venerdì 28 marzo 2008

COPERTA ATLETI

Vi ricordate il calciatore che ho ricamato qualche mese fa per il progetto ABEO pro-Gaslini di Genova?
Ieri Stefi mi ha comunicato una splendida notizia: Angela ha realizzato la coperta "Atleti", ora il mio calciatore è in compagnia di altri simpaticissimi sportivi, tutti insieme doneranno un sorriso ad un bimbo malato!
Nonostante il mio sia stato solo un piccolissimo contributo mi riempie di gioia; è una grande soddisfazione poter contribuire alla felicità altrui! ^_^

Photobucket

Un grazie particolare ad Angela e Stefi che rendono possibile questa splendida iniziativa ... e approfitto per fare un po' di pubblicità: a questa pagina del sito di Stefi potete iscrivervi ai nuovi progetti!!!!

Infine approfitto per augurare a tutti quanti buon weekend ... che per me sarà un più lungo dato che lunedì sono in ferie!!! Yuppi!!!!!!

giovedì 27 marzo 2008

ANCORA PRIMAVERA!

Ma vi tranquillizzo subito! Non è il mio solito elogio a sole, fiori, cielo, nuvole, alberi e a tutto ciò che c'è di magnifico nella stagione primaverile, stavolta si tratta di una primavera crocettosa!!!!
Ebbene sì, ieri sera ho iniziato la prima cartolina di Passione Ricamo, la primavera ... non so perchè, ma mi sento "coraggiosa" ad aver intrapreso un lavoro del genere! Magari sbaglio (ed accetto consigli da chi le ha già fatte!) ma ci sono talmente tanti colori che in certi punti lo schema non mi sembra così semplice ... e poi mi mette un po' d'ansia pensare che, dopo di questa, me ne aspettano altre 3!!! Ma visto che il ricamo deve essere un piacere, visto che il soggetto mi piace molto, visto che per la prima volta sto ricamando per la mia mammina, non voglio che queste stagioni diventino un patema d'animo ... tutto sommato ieri sera le crocette scorrevano veloci, sicuramente mi faccio paranoie per niente! Non ho fretta, se riesco le regalerò per il compleanno che è il 5 agosto, altrimenti la scadenza slitterà a Natale! ;-)
Ora devo controllare per bene le matassine che ho e quelle che invece mi mancano così le ordino!

mercoledì 26 marzo 2008

MAGNOLIA

Mi piace tantissimo il fiore della magnolia, delicato ed elegante. Ed ora che è nel pieno della fioritura non posso fare a meno di incantarmi a guardare gli alberi che sembrano dei nuvoloni bianchi variegati di fucsia ... come enormi gelati all'amarena (e questo pensiero mi ha fatto venire un leggero languorino ...).
Grazie a Laura che ha ingaggiato suo fratello (quindi grazie anche ad Ale!) per fotografare i fiori della splendida magnolia che hanno di fianco a casa, davvero meravigliosa!
Tutto sommato, una volta sfiorita, con quelle fogliolone, non è proprio la mia pianta preferita ... ma la gioia e la serenità che mi mettono questi fiori anche solo per pochi giorni in un anno è davvero tanta, quindi devo farmi promettere da Luigi che se e quando avremo una casa nostra nel giardino ci dovrà essere il posto per una magnolia (oltre che per una pianta di mimosa, come già promesso ^_^)

sabato 22 marzo 2008

***B*U*O*N*A* ** *P*A*S*Q*U*A***


DALL'UOVO DI PASQUA di Gianni Rodari

Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino
di gesso arancione col becco turchino.

Ha detto "Vado, mi metto in viaggio

e porto a tutti un grande messaggio"

E volteggiando di qua e di là

attraversando paesi e città

ha scritto sui muri, nel cielo e per terra:
"Viva la pace abbasso la guerra!"

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!
E grazie a Cinzia che mi ha mandato questa poesia per mail!!

venerdì 21 marzo 2008

PRIMAVERA!!!!!!!

BUON PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA A TUTTI!!!!!
Sono di corsissima perchè oggi pomeriggio sarò in ferie e quindi devo finire tutti i miei lavori, ma non potevo non passare dal mio blogghino proprio oggi che finalmente è il primo giorno di primavera!!!!
Bè...dal tempo non si direbbe, ma sicuramente piano piano migliorerà ^_^

giovedì 20 marzo 2008

FIORELLINO


Visto che uno degli scopi di questo blog era quello di mostrare i miei lavori a punto croce che però sono pochissimi e spesso "segreti", ecco un piccolo bigliettino fatto qualche giorno fa' per un'amica che ha compiuto gli anni...a dire la verità anche questa è una sorpresa, ma dato che sono sicura (o quasi) che questa ragazza non si collegherà in questi giorni e dato che il pacchetto per lei è in viaggio e immagino (e spero) che presto arriverà, ho pensato di mettere lo stesso la foto.
E' solo un piccolo ricamino (che ho accompagnato con un altro regalino!) ma spero davvero che le farà sfuggire un sorriso...qualcuna ha forse capito a chi è indirizzato?!?! ;-)

mercoledì 19 marzo 2008

NIP/TUCK


Quando ieri a mezzogiorno improvvisamente si è "fulminata" l'antenna del palazzo e non si è più vista la tv ho subito pensato che alla sera non avrei avuto scuse per crocettare...o quanto meno iniziare a guardare le cartoline stagionali PR, dato che domenica ho preso in mano la primavera e ho notato che in un ricamo di circa 60x40 crocette ci sono ben 35 colori diversi (e io ovviamente ne avrò sì e no la metà)...insomma, avevo deciso di trascorre la serata a "studiare" i miei schemi ed organizzarmi i lavori futuri!!!!!
Ma poi Andrea, mio collega, mi ha portato il cofanetto con tutta la prima stagione di Nip/Tuck di cui ho visto, per caso, in tv solo qualche episodio della terza serie perchè lo davano l'anno scorso dopo Grey's Anatomy...ho cercato di resistere, ma quando mi trovo davanti a questi telefilm non ce la faccio, mi incanto! Poteva crollarmi il palazzo intorno che solo che fosse rimasta in piedi la tv (nuova, LCD, si vede benissimo!!!) e la mia seggiolina io non mi sarei "squassata", come si dice qua da noi!!!!! Ho tirato fuori lo schema, le matassine, qualcosina ho fatto...ma poi era più forte di me!!!!
E dire che io non sono una che guarda un sacco di televisione, ma queste serie tv mi prendono da matti ^_^ ... quindi, considerando che ho ancora 12 episodi della prima serie da guardare e che Andrea ha i cofanetti pure della seconda e della terza, per me non è un grosso problema il guasto all'antenna ... ma visto che quando mio maritino leggerà quest'ultima frase mi odierà profondamente (AhAhAh!!!) spero che l'antennista arrivi al più presto!

Stamattina me ne stavo dimenticando, ma poi grazie alla radio sono riuscita a rimendiare in tempo: è il 19 marzo, festa del papà!
TANTI TANTI TANTI AUGURI AL MIO BABBO!!!!

Photobucket

mercoledì 12 marzo 2008

FARFALLINE!

"Volate" in casa mia proprio in questa bella giornata di sole, che oserei dire primaverile, che tempismo, eh?
Per tante ricamine provette potrà sembrare un acquisto ordinario, ma per me che, per questioni di tempo, spazio e organizzazione non sono ancora una ricamatrice perfetta, non sapete che entusiasmo nell'aprire la bustona inviata da Crusaneta !!! E ora non vedo l'ora di avvolgere le farfalline con i miei fili colorati che poi, momentaneamente, saranno riposti nuovamente nella mia cestina, ma al più presto comprerò una di quelle valigette da pescatore (come consigliato da tante amiche di xxx) e le sistemerò con ordine nei vari scomparti!!!! SìSìSì sono troppo carica ... mbè, mi ci vuole poco ^_^
E questo è il primo passo verso la nuova organizzazione ... per il prossimo spero di poter fare affidamento sul regalo di compleanno di mamma&papà!!!!

Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio, con una giornata come oggi avrei volentieri passeggiato tutto il pomeriggio! Stasera viene la Cate a cena; mi è sembrato il minimo prepararle le polpette visto che mi farà il favore di portare la mia macchina del caffè, la Mokkona della Bialetti, a Modena a far riparare!

martedì 11 marzo 2008

MARZO PAZZERELLO!

In questi giorni il tempo fa i capricci: un po' piove un po' c'è il sole, fa freddo e poi caldo ... ma del resto siamo a Marzo e se tutto questo non fosse nella norma non lo avrebbero definito "pazzerello" ^_^ è la primavara che sta iniziando a farsi sentire e quindi questo pensiero mi fa sopportare meglio queste giornate grigine un po' deprimenti ... ehi, ma avete visto che gli alberi cominciano già a colorarsi di fiori?!?!?

Tralasciamo ora il bollettino meteo e veniamo al premio che ho ricevuto ieri da Elisa :

Photobucket

Che cos'è?
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:
1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (sotto c'è il pratico "copia e incolla");

2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento

3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina

4. Inserire il regolamento;

5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Ed ora via alle mie nomination ... muble muble ...

ELENA
perchè crea delle meraviglie ed è sempre pronta a consigliarmi ... e perchè guarda tutte le serie tv che guardo anche io!!!

MILE
perchè pure lei ha le mani fatate, non solo con ago e filo ma anche in cucina; poi ha appena iniziato l'avventura della convivenza ed è bello condividere le esperienze delle amiche!

SIMO
sicuramente non se lo aspetta perchè a parte qualche commento lasciato qua e là non ci conosciamo, ma il suo blog è molto divertente, le sue creazioni (di qualsiasi tecnica si tratta) sono stupende, e ha un bambino favoloso!

ELISA
per riconoscenza ma non solo! Come sopra è una maga con le xxx e adesso che si butta anche sul patchwork chi la ferma più???


sabato 8 marzo 2008

*** 8 ** MARZO ***

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro, facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:"Come mai ci metti tanto con questa?"
E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei?"

Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."

L'angelo si meravigliò dei requisiti.
"Solamente due mani….Impossibile!
E questo è solamente il modello base?
E' troppo lavoro per un giorno….Aspetta fino a domani per terminarla."

"No lo farò!" protestò il signore. "Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore…
Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno."

L'angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
"Però l'hai fatta così delicata, Signore"

"E' delicata, ribatté Dio, però l'ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere"

"Sarà capace di pensare?" chiese l'angelo.

Dio rispose:
"Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"

L'angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna…
"Signore, pare che questo modello abbia una perdita…"

"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose…
non c'è nessuna perdita… è una lacrima" lo corresse il Signore.

"A che cosa serve una lacrima?" chiese l'angelo.

E Dio disse:
"Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio."

Ciò impressionò molto l'angelo "Sei in genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"

Lo è!
Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini.
Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia.
Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
Lottano per ciò in cui credono.
Si ribellano all'ingiustizia.
Non accettano un "no" per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore.
Si privano per mantenere in piedi la famiglia.
Vanno dal medico con un'amica timorosa.
Amano incondizionatamente.
Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici.
Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.
Il loro cuore si spezza quando muore un' amica.
Soffrono per la perdita di una persona cara.
Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie.
Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.


Non ci sono dubbi però… nella donna c'è un difetto:
Ed è che si dimentica quanto vale.

giovedì 6 marzo 2008

GIA' GIOVEDI'!

Sono stata nominata da Annalia per uno di quei giochetti a catena: devo svelarvi 7 miei segreti
... dunque dunque ...
1) Sono golosissima di M&M , direi quasi ossessionata da queste noccioline! Quando ce n'è un sacchetto in casa lo nascondo (affinchè non ne mangi nessun'altro all'infuori di me!!!) e quando decido di mangiarle mi ci butto davvero con voracità ... quindi cerco di resistere dal comprarne!
2) Una volta in bicicletta ho investito un gatto
3) Un'altra volta sempre in bicicletta non ho dato la precedenza ad un vecchietto anch'esso in bici così l'ho centrato in pieno: lui è caduto, io no!!!
4) Quando sono andata al cinema a vedere "L'era glaciale" mi sono addormentata...non che non mi piacesse il film, ero solo stanca!!!
5) Saltando la corda in casa mi sono tirata in testa un lampadario a forma di stella: una punta mi è arrivata prioprio in fronte!!! (e qui lascio a voi i commenti!!!)
6) Sulla nave da crociera durante il viaggio di nozze ho imparato ad orientarmi nei corridoi (che definirei labirinto!!!) gli ultimi 2 giorni su 16 che durava il viaggio
7) DETESTO STIRARE!!! Ma non è un segreto ... solo un pretesto per ringraziare Luigi che stamattina, essendo a casa in ferie, lo ha fatto al mio posto!!!

Ora dovrei nominare a mia volta 7 persone ... ma invece di fare nomi, lascio la libertà a chiunque vuole aderire questo gioco di copiarlo sul suo blog ... e magari di farmelo sapere così vado a leggere qualche segretuzzo!!! ^_^

E per ultimo, ma non per importanza, un pensiero speciale alla Benedetta, la bimba di Elisa e mia "figlioccia", che oggi compie il suo primo anno!!!!! AUGURONI!!!!!!!!


Piccola comunicazione di servizio: non sono ancora riuscita ad assemblare il regalo per la Bene, quindi mi scusino la sua mamma e il suo papà se hanno scelto per la loro bimba una madrina un po' lenta e ritardataria ^_^

mercoledì 5 marzo 2008

SENZA FIATO

Sono riva di un fiume in piena
Senza fine mi copri e scopri
Come fossi un'altalena
Dondolando sui miei fianchi
Bianchi e stanchi, come te - che insegui me.
Scivolando tra i miei passi
Sono sassi dentro te – dentro me
Se non sei tu a muoverli
Come fossi niente
Come fossi acqua dentro acqua

Senza peso, senza fiato, senza affanno
Mi travolge e mi sconvolgi
Poi mi asciughi e scappi via
Tu ritorni poi mi bagni
E ti riasciughi e torni mia
Senza peso e senza fiato
Non son riva senza te

Tell me now
Tell me how am I supposed to live without you
Want you please tell me now
Tell me how am I supposed to live without you

Se brillando in silenzio resti accesa dentro me
Se bruciando e non morendo tu rimandi e accendi me
Stop burnign me!
Dentro e fuori e fuori bruci
E ti consumi e scappi via
Stop bournign me!

Mi annerisci e ti rilassi e mi consumi e torni via
(Get out
Am I?
Get out
Am I?
Stop bournig me!)
Get out
Am I?
Get out
Am I? No!
Want you please tell me now
Tell me how am I supposed to live without you
No, please, don't tell me now (touch me)
Tell me how am I supposed to live without you
No
Please
Don't


Giuliano Sangiorgi feat. Dolores O'riordan
Colonna sonora del film "Cemento Ermato"

martedì 4 marzo 2008

DI NUOVO INVERNO!

Per quanto mi piacesse, il caldo dei giorni scorsi era senz'altro esagerato per la stagione e come dicevano le previsioni ecco che oggi è arrivata la perturbazione con pioggia, vento, freddo!
E va bè, tanto non dureranno più tanto queste temperature polari...ma coerentemente col tempo metereologico me ne starei volentieri a casa sul divano, copertina sulla ginocchia, tazza di camomilla fumante sul tavolino (anzi, facciamo cioccolata calda ^_^ ) e crocette a go-go!!!!
Ieri sera ho finito la tela per il regalo della Benedetta...non posso scendere nei particolari, ma il ricamo è andato bello fluente finchè non sono arrivata ai mezzi punti, punti 3/4 e punto scritto e allora qualche #@#@#@# è uscita dalla mia boccuccia :-P ora devo comprare tutto l'occorente per "confezionarlo" e poi aspetto solo l'invito alla festa per consegnarlo alla piccola festeggiata!

domenica 2 marzo 2008

PRIMULE - PARTE SECONDA!

Vi ricordate che domenica alcune primule erano rimaste senza una vaschetta????

Non ho saputo resistere...eccole sistemate:


...ora ho un problemino, ovvero che non so dove sistemarle...al momento sono sul davanzale della finestra della camera ma tutte le volte che apro e chiudo l'imposta dovrei spostarle...vedremo!Comunque il mio portico non è mai stato così fiorito, è tutto un colorio (che non so se è una parola che esiste!!) di primule!!! Hanno tanti tanti boccioli e spero quindi rimangano fiorite anche per Pasqua!
Buona domenica a tutti...finisco di fare un po' di mestieri che oggi ho la nonna a pranzo!