pregnant

mercoledì 26 marzo 2008

MAGNOLIA

Mi piace tantissimo il fiore della magnolia, delicato ed elegante. Ed ora che è nel pieno della fioritura non posso fare a meno di incantarmi a guardare gli alberi che sembrano dei nuvoloni bianchi variegati di fucsia ... come enormi gelati all'amarena (e questo pensiero mi ha fatto venire un leggero languorino ...).
Grazie a Laura che ha ingaggiato suo fratello (quindi grazie anche ad Ale!) per fotografare i fiori della splendida magnolia che hanno di fianco a casa, davvero meravigliosa!
Tutto sommato, una volta sfiorita, con quelle fogliolone, non è proprio la mia pianta preferita ... ma la gioia e la serenità che mi mettono questi fiori anche solo per pochi giorni in un anno è davvero tanta, quindi devo farmi promettere da Luigi che se e quando avremo una casa nostra nel giardino ci dovrà essere il posto per una magnolia (oltre che per una pianta di mimosa, come già promesso ^_^)

3 commenti:

giò ha detto...

anche a me piace la magnolia, è un fiore splendido! Quando ero bambina, vivevo in una vecchia casa che in giardino aveva un enorme albero di magnolia, era una gioia vederlo fiorire. Ogni anno, io crescevo e lui fioriva. Un gran bel ricordo. Grazie per avermelo riportato alla mente.

un bacione

giò

Chiarina ha detto...

Mi fa piacere Giovanna averti fatto tornare alla mente bei ricordi ^_^

Anonimo ha detto...

sulle magnolie la penso come te: bellissime quando sono in fiore, ma un po' ingombranti dopo.
in questi giorni nel percorso casa-ufficio-ufficio-casa mi godo le magnolie che incontro con sguardo sognante :)

ciao
meg