mercoledì 23 gennaio 2008

NOTO CON PIACERE...

... che le giornate si sono già allungate! Oggi è stata una meravigliosa, bellissima, stupenda, fantastica, giornata di sole e adesso che sono precisamente le 17.24 c'è ancora il riflesso rosato del tramonto! Sembra davvero di stare in un altro mondo quando c'è questo sereno, la nebbia che da sabato non ci dava tregua (non parliamo poi di domenica!) mi aveva messo una depressione e un malumore addosso ... ora non vorrei farmi troppe illusioni visto che siamo solo al 22 di gennaio ... ma sento già l'atmosfera della primavera ^_^ ... e per non rimanerci troppo male mi ricordo da sola che febbraio, come dicono i nostri nonni, è ancora un mese dalla barba bianca ... potrebbe addirittura nevicare!!! O, più facilmente, portare ancora nebbia e freddo!!!
E visto che siamo in tema di proverbi, concludo dicendo "Rosso di sera bel tempo si spera"... quindi dita incrociate affinchè il sole splenda anche domani, innanzitutto per il mio umore ... ma anche perchè così attacco a raffica la lavatrice, il cestone dei panni chiede pietà ;-)

... chiedo scusa se ultimamente il blog è diventato quasi un bollettino meteo ... ma per chi non lo avesse capito sono abbastanza metereopatica!!! AhAhAh!!!

Infine ... me ne stavo per dimenticare ... volevo ringraziare tutte le ragazze che mi hanno di nuovo premiato con un oscar: Antonella , Flavia , Elisa , Stefania . **G*R*A*Z*I*E**

venerdì 18 gennaio 2008

BELLISSIMO IL SOLE!!!

Dopo tutti questi giorni grigi mi ero dimenticata di quanto fosse bello ^_^
Non è limpidissimo, ma piuttosto che stare in ufficio avrei volentieri passeggiato per tutto il pomeriggio; ne avrebbe sicuramente tratto giovamento sia lo spirito che il corpo ... anzichè aver sempre il culone (sigh!) appoggiato su di una sedia!!!!!!!!
E' venerdì, prevedo un weekend supertranquillo, con un bel pranzo domenicale da mammà! Ma in questi giorni dovrò sicuramente trovare un po' di tempo per il ferro da stiro; se sono brava lo faccio già stasera, così tolto il dente tolto il dolore ... non sarà facile rinuciare alle crocette per asse e vaporetta :-( anche perchè ho un'ideuzza in mente da realizzare per un regalino e non vedo l'ora di metterci le mani!!!!! Spero di iniziare domenica :-)
Passo e chiudo, mi butto a capofitto tra le scartoffie sperando che queste ultime 2 ore in ufficio passino veloci!
*** B*U*O*N* ** *W*E*E*K*E*N*D ***

... dimenticavo ... grazie a Mile che mi ha nuovamente regalato un "oscar" sul suo blog!!! E' sempre un piacere!!!

mercoledì 16 gennaio 2008

OSCAR VIRTUALE!!!

Un grazie gigante ad Elena e Annalia che sul loro blog mi hanno "votato" per l'oscar! Ecco qui il riconoscimento:

Ora tocca a me ... ecco il regolamento:

"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia e ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog.
Attenzione: puoi vincerlo più volte!"

Le mie prime due nominate sono ovviamente

Elena
Annalia

ed ecco tutte le altre

Sandra
Stefi
Ninfadora
Elisa
Mile
Winnie
Antonella
Giovanna



lunedì 14 gennaio 2008

BUON POMERIGGIO!

E' iniziato bene questo lunedì pomeriggio: ho trovato sulla scrivania il permesso per due giorni di ferie firmato dal capo! Evviva!!! Così a febbraio ci faremo un weekend in montagna ^_^
Un modo un po' dolce per iniziare la settimana ... come si sà, il lunedì è sempre traumatico!
Il weekend è stato tranquillo e ieri ho trascorso una bella giornata con Luigi: abbiamo pranzato in un ristorantino molto carino e poi siamo andati al Outlet Fashion District di Mantova ... avevamo fatto una lunga lista di cose che dovevamo comprare approfittando dei saldi ma i prezzi non erano poi così bassi e c'era talmente tanta gente che non siamo riusciti a vedere niente che ci piacesse a parte i piattini da dolce gialli da Bormioli da abbinare al mio servizio "bello" con i girasoli!
Cosa ne pensate??? Secondo me stanno molto bene!!!

Anche se ormai starà già volando sopra l'Oceano Atlantico, volevo augurare buon viaggio e buona vacanza a Laura che sta raggiungendo il suo Sandro a MIAMI!!!!!!!!!!!!
Che invidiaaaaa!!!!!

venerdì 11 gennaio 2008

FINALMENTE VENERDI'!

Essì, oggi è stata proprio una giornatina pesante, con giramenti di @@ compresi!!! Per fortuna è venerdì e così avrò tutto il weekend per rilassarmi...escludendo domani mattina che dovrò fare le faccende in casa!
Bene, allora non mi resta che augurarvi ...
Photobucket

giovedì 10 gennaio 2008

STASIRA AS MAGNA AL CUDGHIN

Premetto che non so parlare bene il dialetto (anche perchè ho subito l'influenza di mio padre e di mia madre entrambi modenesi ma con accenti leggermente diversi perchè vengono da due paesini vicini, e l'influenza di Luigi che è mantovano), tantomeno scriverlo...quindi chiedo scusa se, probabilmente nel titolo ho scritto uno sfondone...insomma, volevo dire che "STASERA SI MANGIA IL COTECHINO"...ovviamente modenese DOC cucinato dalla mia mamma!
A dire la verità non è che io ne vado matta, ma ogni tanto in inverno mi fa piacere mangiarlo...e poi così, come dice Luigi per prendermi un po' in giro, ho una scusa in più per andare a prendere il latte dalla mamma!!!!AhAhAh!!!!

mercoledì 9 gennaio 2008

OGNI PROMESSA E' DEBITO!

Dunque, anche se con grande ritardo, mantengo le mie promesse! Ovvero pubblico le foto dei miei ultimi lavorettini-ini-ini (ma come sapete prima di Natale avevo avuto una sorta di "crisi mistica" e mi era passata la voglia di ricamare...per fortuna ora ne ho più di prima!!):

Questo è un folletto che ho regalato per Natale ad Elena che è stata così gentile da farmi un favore grande grande a novembre ;-)
Lei è una campionessa di crocette, il mio è solo un addobbo miserino assemblato a macchina dalla mia mammina (Grazie!!!) e cucito sotto a mano da me...e si vede!!!!
Spero le sia piciuto, ma sono sicura avrà apprezzato quanto meno il gesto!


Questo invece è il bigliettino che ho ricamato in occasione del compleanno, il 28 dicembre, di Elisa-Winnie (ecco il motivi del soggetto!) del forum delle crocettine .

A proposito, le foto di questi lavori le ho prese direttamente dal blog di Elena e dal forum in quanto il mio PC a casa è in coma (sigh!) e non posso reperire le foto che avevo scattato prima della spedizione ... dunque, grazie ragazze ^_^

Per concludere sempre in tema di crocette, ecco a che punto è il mio primo ricamo per un progetto di beneficenza:

Quello che sarà il lavoro finito lo potete vedere nella banda qua di fianco...al momento è solo un calciatore decapitato!!!!
In particolare, si tratta di un progetto di beneficenza per l'associazione ABEO dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova; per maggiori informazioni potete visitare il sito di Stefania (cliccando sul nome) alla sezione "BENEFICENZA" ... mi raccomando, ci sono ancora tante coperte da fare per riscaldare bambini malati, quindi partecipate numerose!!!!!

Oggi pomeriggio sono da sola in ufficio, non c'è neppure il capo...quindi me la prendo con calma, faccio le mie cosette ed eventualmente sistemo un po' il mio blogghino :-)

lunedì 7 gennaio 2008

CON UN GIORNO DI RITARDO ...

...
TANTI AUGURI
DI BUON COMPLEANNO
ALLA MIA SORELLA BEFANA
FABRY!!!


Photobucket

Negli ultimi giorni non sono riuscita a scrivere perchè il computer a casa diciamo che non si è sentito bene e quindi era fuori uso :-( ... proprio ora che funziona Alice ci si mette il PC a fare i capricci!!!
Oggi sono rientrata in ufficio, è stata una giornatina piuttosto intensa e domani lo sarà ancora di più a causa di una riunione con le squadre di montaggio ... che pizza!!!
Come promesso al più presto metterò le foto di qualche lavoretto!
Ciao!

mercoledì 2 gennaio 2008

NUOVO ANNO!

Eccoci qua nel 2008! Mannaggia come corre il tempo ... se penso che sono già 8 mesi che sono sposata non mi sembra vero ...
Il 31 abbiamo festeggiato a casa di Elisa con altri amici; una seratina tranquilla ma piacevole: prima cenone, poi dopo il brindisi (e dopo i botti!) ci siamo buttati a capofitto sui giochi di società!!! Io e Luigi abbiamo resistito fino alle 5.30 ... poi abbiamo deciso di tornare a casa a dormire un po' prima di andare a pranzo dai miei!
Questa settimana sono in ferie ... eh eh, mi sto abituando proprio bene: prima sono stata a casa con l'influenza, adesso ci sono le feste ... chi ci vuole tornare il 7 in ufficio?!?!?!
Spero domani di riuscire a mettere la foto di un lavoretto (piccolo piccolo) che avevo fatto per un regalo di Natale ... ora lascio il computer (che oggi ogni tanto si blocca! GRRRRRR!!!) al mio amore ... CIAO!!!