pregnant

lunedì 21 aprile 2008

COCCOLE AL CENTRO BENESSERE

Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato al Verona Village l'addio al nubilato di Diana, mia cugina che si sposerà il 4 maggio.
... come spesso mi capita quando devo fare qualcosa di un po' diverso dal solito, prima di partire mi era passata ogni voglia (questo è un altro dei grandi Q riguardo il mio essere, ehehehe!!!), ma poi ho dovuto presto ricredermi! Eravamo solo in 6, molte meno rispetto al previsto, quindi abbiamo viaggiato tutte insieme sul famoso "pulmino" verde di mio zio (ovvero il papà della sposa): unisci alcune donne, di cui una futura sposa alle prese con gli ultimi preparativi del matrimonio e lavori nella nuova casa, e potete immaginare che chiacchericcio!!!
Il percorso benessere iniziava con una lampada abbronzante, proseguiva con una passeggiata in vasche di acqua calda e fredda per favorire la circolazione nelle gambe e nei piedi, poi era tutto un'altrenarsi di sauna, bagno turco, doccie calde e fredde profumate (limone, arancio, patchouli, aghi di pino); per rilassarci abbiamo fatto una bella sosta nella vasca idromassaggio, poi ci siamo distese su un lettino chiuso in cui ci rimaneva fuori solo la testa mentre il resto del corpo era sottoposto di nuovo a getti di acqua calda e fredda e vapori, dopo questo avremmo dovuto immergerci in una vasca chiamata "Gelidarium" dove la temperatura dell'acqua era solo di 20°C ... serviva per la vasocostrizione ma io non ce l'ho fatta ad immegermi completamente, sono arrivata solo a metà coscia!!! Per finire ci aspettava una bella tisana calda da gustare nella zona relax dove c'erano delle comodissime poltrone in mosaico riscaldate ... però la tisana (io avevo scelto tarassaco -per la cellulite- e mirtillo) lasciava alquanto desiderare!
Dopo queste 3 ore di intenso ^_^ relax ci hanno raggiunto altre due cugine, Lisa e Giada, e Laura, la cognata di Diana ... e come ogni addio al nubilato che si rispetti, abbiamo vestito la sposa da sposa ovviamente, grazie anche all'aiuto della zia Silvia che ci aveva fornito una gonna e una maglia bianca di Diana, poi l'abbiamo impacchettata per bene con del tulle bianco, un cerchietto stile "prima comunione" in testa ... et voilà! Tutte a cena al ristorante brasiliano Jangada, sempre all'interno del Village (tutto è organizzato come se fosse un piccolo paese coperto!!): a parte lo squisitissimo buffet di antipasti, ci hanno servito secondo la loro tradizione caratteristica 9 portate di carne e per concludere ananas caramellata ... da leccarsi i baffi!!!
E così, dopo un'altra oretta abbondante di viaggio (e a noi che eravamo sedute nei sedili posteriori del pulmino calava di brutto la palpebra!!!), eccoci arrivate a casa!
Nonostante il persorso benessere mi avesse veramente rilassato, non riuscivo a prendere sonno ... ieri è stata una bella giornata non solo per tutto quello che ho raccontato sopra, ma anche perchè mi ha fatto un po' rivivere le emozioni di un anno fa, quando ero nella stessa situazione di Diana ... che emozioni e che nostalgiaaaaaaaaa!!!! Sono stati momenti unici, che ricorderò sempre con immensa gioia e piacere!
Questo è il consiglio che voglio dare a tutte le ragazze future sposine: vivete a pieno ogni attimo, ogni emozione, ogni timore, conservate il loro ricordo nel vostro cuore, perchè ognuna di queste sensazioni contribuirà alla gioia del grande giorno, sicuramente uno dei più belli della vostra vita!

... e dopo queste ultime righe nostalgiche (forse un po' patetiche ... perdonatemi, ma mi sono fatta prendere dal sentimentalismo!) aggiorno velocemente la situazione crocette, che nel weekend è stata uguale allo zero assoluto, ma nei giorni precedenti ho fatto 2 piccoli lavoretti per altrettante sorpresine ... partiranno nei prossimi giorni, quindi solo dopo potrò mettere le foto ;-)
Inoltre stamattina ho ritirato in posta la busta con le matassine per proseguire con le cartoline stagionali ordinate da Chicca ... non l'ho ancora aperta mi tengo il piacere per stasera!
Ho male la gola ... mi sa che acquacalda-acquafredda di ieri hanno fatto bene alla mia pelle ma non alla mia gola! E del resto tutto ha un prezzo!!! AhAhAh!!!

3 commenti:

Sandra ha detto...

che bello il percorso benessere!!!!! io ogni tanto vado qui www.hidron.it e mi piace un sacco!!
quando mi sono sposata non ho fatto nulla ma se tornassi indietro .....
ciaoooo

Chiarina ha detto...

Bellissimo anche il centro dove vai tu Sandra!...sarei già pronta per ritornarci ;-)

elenamac ha detto...

Sembra che abbiate passato davvero una bella giornata!!!
ele