mercoledì 25 febbraio 2009

A VOLTE RITORNANO!

Complice la partita di Champions League che proprio non mi interessava, e il fatto che sono in fase decisionale riguardo il prossimo soggetto da fare per Alessandro, ieri sera, come per magia, è risbucato dal cilindro un vecchio ricamo: l'ESTATE di Passione Ricamo!!!!!
Queste bellissime cartoline saranno un regalo per mia mamma, non so bene in quale occasione, tutto dipenderà da quando riuscirò a terminarle! ...lo dico piano, ma spero di farcela entro il compleanno in agosto!!!!!!!!! Cotanta positività, deriva dal fatto che, nonostante fosse tanto che non ci mettevo mano, ieri sera ho ripreso subito confidenza con il vecchio lavoro e ne ho fatto un bel pezzettino ... se continuo così ... ... ...

Photobucket

sabato 21 febbraio 2009

FIIIIIIIIIIINAAAAAAALMEEEEEENTEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembrava così lontano, ed invece anche il mio ultimo giorno di lavoro prima della maternità è arrivato!!!
Nonostante cominciassi ad essere davvero stanca, ammetto che un po' mi è dispiaciuto salutare i miei colleghi per un tempo così lungo ... e soprattutto mi è dispiaciuto lasciare la mia scrivania, il mio computer, le mie cose, ad un'altra che, com'è giusto che sia, cambierà e si riorganizzerà secondo le sue abitudini ... e al mio ritorno troverò tutto sconvolto!
... e va bè, chiessenefrega!!!! Ora sono tutta per il mio Alessandro!!!!

Photobucket

... e per festeggiare il mio nuovo e misero stipendio nel pomeriggio pensavo di farmi due passi e andare in edicola a comprere "Susanna solo bimbi" :-)

domenica 15 febbraio 2009

SCATOLINA CON FARFALLINA

In novembre, sul forum delle crocettine avevo lanciato un indovinello riguardo il nome che abbiamo scelto per il nostro bambino...credendo fosse difficile con tutti i nomi possibili che ci sono al mondo!!!! E invece la risposta corretta è arrivata solo al terzo tentativo da Manuela-Bubu03...che quindi si è meritata (potrebbe essere quasi una minaccia AhAhAh!!!) un premio fatto da me!
E, vergogna, da novembre sono riuscita a spedire il regalo solo qualche settimana fa, nonostante fosse già pronto a gennaio (avevo avvertito Manuela che non sarei riuscita a farlo prima)...purtroppo non ho ancora notizie sull'arrivo della busta, ma vi mostro lo stesso quello che ho fatto con le mie manine: una scatolina, colorata ad acquerello, con un ricamino farfalloso fatto con un filato variegato tinto a mano (che mi aveva regalo Stefi per il ChocoSwap!) su lino variegato...è solo un piccolo pensiero ma mi sembra sia venuto davvero fine e delicato!

Photobucket

Oggi siamo stati a pranzo dai miei e ho portato a mia mamma il ricamo del fiocco e del lenzuolino da confezionare; abbiamo parlato anche di come fare la trapunta con i quadretti che mi stanno arrivando dalle amiche del forum...non vedo l'ora di avere tutto pronto!!!
Proprio ieri ho lavato tutti i body, tutine, calzini, cappellini, ghettine, magliettine ecc... per Alessandro, comincia a venirmi un po' l'ansia di non riuscire a preparare tutto in orario!!!! Eh già, perchè mi sembra di aver fatto il test solo ieri, e invece il mio ometto è quasi pronto per uscire, manca poco più di un mese!!!
E per fortuna mi resta solo una settimana di lavoro...poi la mamma può dedicarsi tutta al sua bambino ^_^

sabato 14 febbraio 2009

TU CHE SEI PARTE DI ME

Photobucket


Le tue braccia lunghe
spalancate all’aria
Solo nel vento sei sempre felice
Butta via i ricordi, getta ogni cornice,
lascia spazio alle cose a venire

Fuori
c’è una notte intera
Puoi perderti…

Tu che sei parte di me
e lasci fuochi
piccole tracce
per riportarmi a casa
Tu che sei parte di me
Ultima luce,
ultima insegna accesa

E ogni nuova paura
alza il fumo negli occhi
e le parole cominciano male…
Ti riuscissi a dire,
riuscissi a spiegare
È solo pelle che inizi a cambiare

Fuori
C’è una vita intera,
vuoi perderti?

Tu che sei parte di me
e sciogli i fili,
le resistenze,
le mie mani chiuse
Tu che sei parte di me
e porti sogni
e mi fai sorprese
Tu che sei parte di me

Soli per la notte intera,
soli per la vita intera

Tu che sei parte di me
e sciogli i fili,
le resistenze,
le mie mani chiuse
Tu che sei parte di me
e porti sogni,
e mi fai sorridere

Fuori
una notte intera
Fuori
una vita intera

(Pacifico feat. Gianna Nannini)

mercoledì 4 febbraio 2009

ASPETTANDO ALE ...

Quanto tempo che non scrivo!!! Ed è inutile che ripeto i motivi...è dura ma paziento ancora un paio di settimane!
Alessandro sta benone; venerdì ho fatto il controllo dal gine: io sono in forma e il bambino cresce, ora è sui 2,2 kg...più di quello che dovrebbe...i neonati paffutelli sono belli, ma io spero rallenti un attimo...considerando da dove dovrà uscire...
Il prossimo ed ULTIMO controllo (di già?!?) sarà verso il 10 marzo; nel frattempo devo andare in ospedale per prepare con l'ostetrica la mia cartella e...fare la valigia! L'occorrente per Ale ce l'ho già tutto, manca un po' di biancheria nuova per me che spero di comprare massimo nelle prossime due settimane!
Inoltre sabato ho iniziato pure il corso preparto...insomma, ormai ci siamo e ci stiamo preparando nel migliore dei modi per accogliere il nostro cucciolo!
E ovviamente, da brava mamma che ricama, nel tempo libero qualche ccrocetta per il mio bimbo devo metterla per forza!
Quasta è la striscia per un lenzuolino che, appena avrò tempo di comprare la stoffa, mia madre mi cucirà

Photobucket

Particolare dell'apetta-moscerino dormiglione


Ed infine un piccolo fuori programma: pulcini e fiorellini su questo set porta socchiotto e porta biberon che mi ha regalato Annatesoruccio!


Photobucket

A proposito di regali, in questi giorni le postine stanno facendo gli straordinari: arrivano ogni mattina delle bustone ciccione con i quadrotti per la trapunta e tanti altri pensieri spediti dalle carinissime ragazze del forum delle crocettine .
Grazie a tutte, presto inizierò a mettere qualche foto!
Buona notte a tutte ... sperando che lo sia anche la mia, ultimamente ho il sonno così leggero ... e tantaaaaaaaa voglia di dormire a pancia in giù! :-)