mercoledì 31 dicembre 2008

*** 2 * 0 * 0 * 9 ***

Ovunque tu sia,
da solo o in compagnia,
ti auguro di cuore
che sia un anno migliore!!
Ti auguro con affetto
un 2009 perfetto!!

Photobucket

A TUTTI VOI,

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!

... per noi sarà senz'altro speciale ...

sabato 27 dicembre 2008

APPROFITTANDO DI NUOVO DELL'ORCHIDEA...

... come espositore, vi mostro il bigliettino che ho realizzato per l'iniziativa Buon Natale Forum, che consisteva appunto nel mandare alla ragazza abbinata un bigliettino di auguri; e visto che sono partita per tempo a realizzarlo (cosa abbastanza insolita per me!) ho deciso di fare un piccolo ricamo sperimentando una nuova tela: il LINO!!!! Avevo un po' di timore di sbagliare a contare i fili, ma come mi avevano detto tante ragazze non è per niente complicato, una volta partita viene tutto in automatico!
Tuttavia, per ora non ho fatto altri esperimenti, sto producendo per Alessandro e quindi preferisco affidarmi ancora alla vecchia e cara Aida, così vado più sicura e spedita e spero di riuscire a fare tutto quello che mi sono prefissata!
Tornando al bigliettino, il soggetto è tratto da "Punto Croce Facile e Veloce" dello scorso anno, semplice ma simpatico ... la mia abbinata ha detto di avere gradito! E per me è stato un piacere!!!!

mercoledì 24 dicembre 2008

CONTA L'AMORE

"Dimmi, caro Bambino
Re del cielo,
perchè sei nato
in una grotta al gelo?
Perchè sei nato
tra un bue e un somarello
e non al bel calduccio
in un castello?"

"Sono nato
sulla nuda paglia,
tra un bue che mugge
e un asino che raglia,
povero, al freddo,
in una scura grotta
e non nel lusso,
tra tanta gente dotta,
perchè più dello sfarzo
e del sapere
conta la ricchezza
del tuo cuore,
conta la bontà,
conta l' Amore. "
di Santo Parisi


Photobucket

A tutti voi,
tanti carissimi auguri di
Buon Natale!

martedì 23 dicembre 2008

TANTI BIGLIETTINI!!!!

In questi giorni la mia cassetta della posta contiene sempre qualche bella bustina per me :-) sono tutti i bigliettini di auguri che sto ricevendo dalla amiche conosciute sul forum! Grazie di cuore a tutte!!!!!

Photobucket

In particolare ringrazio la mia abbinata all'iniziativa "Buon Natale Forum" che oltre al biglietto di auguri ha pensato anche ad Alessandro e mi ha spedito un dolcissimo (e utilissimo!) bavaglino! ... se non sbaglio non posso ancora svelare il mittente ma è stata davvero una piacevole sorpresa ricevere proprio da lei!

Photobucket

Spero che presto vengano svelati gli abbinamenti così posso farvi vedere il bigliettino ricamato che ho spedito io ... e di cui sono molto soddisfatta ... modestamente!!!
A domani per gli auguri!

sabato 20 dicembre 2008

COME PROMESSO!

Come avevo scritto nel post precedente, martedì ho fatto il controllo dal ginecologo.
Grazie a Dio tutto continua a procedere bene ... anche di più, visto che Alessandro è già più grande di quello che dovrebbe essere in questo periodo ... ovviamente sono molto orgogliosa del mio vitellino, anche se, pensando da dove dovrà uscire, continuo a dirgli che non deve esagerare, che poi una volta fuori il mondo è tanto grande e ha tutto il posto che vuole per diventare grande e grosso!!!!
Io ho una bella panciotta tonda un po' a punta (dicono che questa sia proprio la forma dei maschi ...), ma sono in perfetta forma sia dal punto di vista del peso (considerando che ho un kilo di bambino, aggiungi liquidi e placenta, la ciccia che ho addosso non è tanta) sia dal punto di vista delle energie, faccio quasi tutto come prima, anzi, a volte mi stupisco della mia vitalità ... forse perchè la gioia di sentire questo esserino dentro di me è davvero tanta! E poi, ora che lo sento muovere così bene, non vedo davvero l'ora di potermelo spupazzare in braccio, il mio uomo!

Ed ecco invece le foto (un po' scadenti, lo ammetto! Luigi dice sempre che sono una scarsa fotografa!) degli addobbi della nostra mini casetta!
Innanzitutto il presepe fatto da Luigi con le (poche) statuine che piacciono a me! Ha tentato di trovare un compromesso tra un presepe artistico, come ci piacerebbe tanto, e il poco spazio a disposizione; lo ha collocato sulla colonna forno e lo ha fatto proseguire unendo il frigo con un "ponte" :-)

Photobucket

La capanna

Photobucket

Poi c'è l'alberello fatto da me, uguale a quello dello scorso anno, con la sola aggiunta delle roselline brillantonose

Photobucket

E per finire, le favolose palle di vetro che ho appeso (a fatica, vista la panza!) al faretto!

Photobucket

Per stasera non abbiamo programmi, finisco di sistemare alcune cosette poi mi faccio una bella doccia e mi rilasso mettendo qualche crocetta! Buon weekend!

lunedì 15 dicembre 2008

NON HO TANTO TEMPO!

Chiedo scusa a chi viene a leggere il mio blog e trova per parecchi giorni lo stesso post, ma è un periodo davvero pienissimo, soprattutto in ufficio, dove oltre a fare da sola le cose urgenti mi ritrovo a dover insegnare alla ragazza che mi sostituirà quando sarò in maternità che, per fortuna, impara in fretta e non è niente male ... e visto che "prima il dovere poi il piacere" i miei svaghi passano in secondo in secondo piano!
Ci tengo a fare sapere a tutti che sto benone, l'esserino superiperattivo che è dentro di me cresce e in proporzione la mia pancia; domani ho l'ecografia di controllo, mi sembra di non vederlo da secoli e non sto più nella pelle ... il papà peggio di me!!!
Spero di riuscire a riscrivere presto, magari mostrando le foto della casina addobbata per le feste!
Buona notte e sogni d'oro!

lunedì 8 dicembre 2008

LUNEDI' DI FESTA

A parte il bellissimo significato religioso di questo giorno di cui però non sto a parlare, l'8 dicembre sembra fatto apposta per iniziare ad assaporare l'atmosfera natalizia ... anche se già da quasi un mese nei centri commerciali è un trionfo di luci, palline, stelle, ecc, ho cercato di snobbarle, ma da oggi si aprono le danze e anche la mia casina inizierà ad essere addobbata a festa! ... l'unico inconveniente è che lo scatolone con gli addobbi è in garage, Luigi stamattina lavora e visto che con 'sto amore di panza non voglio fare sforzi incoscienti, tutto è rimandato al pomeriggio, durante il quale, forse, su proposta del marito (!!!!!!), ci dedicheremo anche all'acquisto di alcuni regalini!
E a proposito di regali, ecco cosa ho ricevuto sabato dalla carissima Annatesoruccio del forum delle crocettine: un bellissimo angioletto fatto all'uncinetto! Inizialmente l'appoggio sull'orchidea (che sta sfiorendo) era provvisorio per riuscire a fotografarlo, ma alla fine ho deciso che sarà la sua sistemazione definitiva ... sperando che qualche fiore riesca a resistere per tutto il periodo natalizio...


GRAZIE ANNA!


Photobucket


Grazie anche all'aiuto di mia sorella Agnese che sabato è venuta a dormire da noi e con la quale ho fatto un po' di decoupage (sono fuori allenamento!!!) per l'altra nostra sorella, ieri visto che avevo fuori tutto l'occorrente, ho assemblato il bigliettino per l'iniziativa "Buon Natale Forum" ... sono abbastanza soddisfatta, spedisco in settimana così poi potrò mettere le foto!