mercoledì 25 giugno 2008

BAVAGLINO COL PULCINO!

L'ho ricamato ad aprile ma è stato consegnato solo poco tempo fa e mi stavo dimenticando di farvelo vedere ... sono solo poche crocette in croce (gioco di parole!!!) ma cosa ve ne pare???
E' un piccolo pensiero per Letizia, la bimba di Barbara, un'amica conosciuta sul forum delle crocettine, nata il 22 maggio ...
^_^ BENVENUTA PICCOLA ^_^


E visto che, per la mia gioia, continuano ad arrivarmi auguri di buon compleanno a destra e a manca (grazieeeeeeee a tutte!!!! Mi piace quast'aria di festa!!!!) vi offro una fetta di torta virtuale (eh già, perchè di questa delizia in realtà non sono rimaste più neppure le briciole!) con tanto di fragolona, frutti di bosco, piastrelline di cioccolato bianco, caramello, fiorellino di zucchero ... e la candelina!!!! ... che però, essendo la festeggiata, la spengo io!!!!!!!!!!!!!

... a dire la verità la foto non rende un granchè ... ma stavolta non è colpa mia!!!!! L'ha fatta la Laura ... che però, insieme a Sandro, mi ha regalato la torta, quindi non critichiamola altrimenti poi la prossima volta viena a cena a mani vuote ... scherzoooooo!!! EhEhEh!!!!! Grazie!!!!!

domenica 22 giugno 2008

... 22 GIUGNO ...

www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws

www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws

www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws



ESSI' GENTE, OGGI TOCCA A ME COMPIERE GLI ANNI!!!!!!
^_^ GRANDE FESTA PER I MIEI 24 ANNI ^_^


mercoledì 18 giugno 2008

VOGLIA D'ESTATE!

E visto che quest'anno l'estate si fa parecchio desiderare, ho deciso di farla arrivare almeno sul mio blog :-) ... nonostante mi piaccia, mi è dispiaciuto un po' ripetere i colori e l'immagine dello scorso anno, ma dopo il disastro che avevo combinato qualche tempo fa cercando di cambiare templates, ho pensato fosse meglio non rischiare azzardando di nuovo qualche pastrocchio informatico ... eventualmente mi affiderò (prima o poi!) a qualcuno di competente e intanto mi accontento di questo!!!

Già che ci sono, pubblico alcune foto della nostra vacanza in montagna ... voglio ripartireeeeeee!!!

Paesaggi della Valtellina


I dintorni di Livigno

La casetta-bomboniera dove abbiamo alloggiato ^_^



martedì 17 giugno 2008

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI


Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla.
Come pini di Roma, la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.
Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità ti avessi preso prima,
le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero.
Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese chiuse come le chiese,
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia
certo qualcuno te lo sei portato via.
Notte di mamma e di papà col biberon in mano,
notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra.
Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare
non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore.
(Antonello Venditti)

Forse è patetico e banale metterla proprio oggi, alla vigilia degli esami di stato ... ma l'ho sentita prima, durante il telegiornale ed inevitabilmente la mia memoria indietreggia di qualche anno ricordando sensazioni e momenti unici, irripetibili ... paura, ansia, libertà, soddisfazione, amicizia ... futuro ... quasi quasi li vorrei fare di nuovo anche io gli esami ...
E alloro un grosso, grossissimo in bocca al lupo a tutti coloro che domani, tremati, si siederanno di nuovo a quel banco, in particolare alla Fabry, mia sorella, augurandole non solo un bel voto, ma che questi esami lascino in lei le stesse belle emozioni che hanno dato a me!

lunedì 16 giugno 2008

CI SONO!!!!

Purtroppo lunedì scorso non ce l'ho fatta ad aggiornare il blog e quindi me ne sono andata senza nemmeno lasciare un saluto ... imperdonabile!!!!!!!
Dove me ne sono andata???? In Valtellina che ormai è diventata la nostra seconda casa ;-)
Ovviamente abbiamo trascorso dei giorni stupendi, solo un piccolo imprevisto superato brillantemente grazie anche all'aiuto di persone favolose!
Quindi, se pensavate di esservi liberati di me ... bè, vi siete sbagliati di grosso!!!! Io sono di nuovo qua!!!!
Ora vado di fretta ma appena ho 5 minuti pubblico qualche foto!!!

venerdì 6 giugno 2008

LINO, EMIANE E ... MUSICA MAESTRO!!!!

E' da un po' che ricamo, ma mi sento ancora una "dilettante"... ad esempio ho sempre e solo ricamato su aida (44,55, e anche qualcosina su 72).
In questi giorni, parlavo proprio di questa cosa con Arianna, una ragazza conosciuta sul forum delle crocettine, e lei, gentilissima, sapete che ha fatto???
Mi ha mandato questi ritagli di lino e di emiane con i quali potrò allenarmi e scoprire il piacere di ricamare contando i fili ... ecco cosa serviva tutta la matematica studiata al liceo!!!! AhAhAh!!!!
GRAZIE ARIANNA!!!!!


Sandra, modenese come me (e prima o poi dovremo incontrarci, no???) mi ha nominato sul suo blog per un giochino simpatico a suon di musica :-) devo scrivere 5 canzoni che, secondo me, sono state le più belle di tutti i tempi e passare la scelta ad altre 5 ragazze, fornendo il link di chi me lo ha passato ... allora allora allora ...
- "Quattordici luglio" di Carmen Consoli (giusto per citarne una, ma essendo la mia cantante preferita avrei potuto dire "Orfeo", "Contessa Miseria", "Venere", "L'Eccezione", "Quello che sento" ecc.
- "Only time" di Enya
- "Emozioni" di Lucio Battisti
- "When you say nothing at all" di Ronan Keating (adoro anche il film "Nothing Hill" che ho rivisto per l'ennesima volta ieri sera in tv)
- "True colors" ... e non so chi la canta!
... mi sono venute in mente queste ... ma di canzoni che mi piacciono ce ne sono davvero un casino e di tutti i tipi!
Anzichè nominare altre ragazze lascio libertà a chiunque vuole divertirsi di copiare questo passatempo ... e se lo fate avvertitemi che così passo a curiosare i vostri gusti musicali!

Comunque, per fortuna, oggi è già venerdì! Lavoro lunedì e poi martedì si parte per la montagna ... ne ho proprio bisogno, in questi giorni faccio una cavolata dietro l'altra, pure in ufficio :-(
Spero di poter andare in vacanza tranquilla e di godermi un po' di riposo! ... intanto ne approfitto del weekend, che però non sarà tanto rilassante visto che domani pomeriggio siamo ad un matrimonio e il resto del tempo lo dedicherò a preparare la valigia!!!

BUON WEEKEND!!!

domenica 1 giugno 2008

ARTE Y PICO

Grazie, grazie di cuore ad Annalia che mi ha assegnato il premio ARTE Y PICO ... non credo di meritarlo considerando che crocetto poco, lentamente e quindi metto pochissime foto dei miei lavori ... mi fa piacere però sapere che qualcuno segue lo stesso il mio blogghino ;-) ... grazie di nuovo Annalia!!!!!!!!



1) scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio,per creatività,design e materiali particolari utilizzati,e che diano un contributo alla comunità dei blogger,indipendentemente dalla lingua!

2) ogni premio assegnato,deve aver il nome dell'autore e il collegamento al suo blog,così che tutti lo possano visitare;

3) ogni premiato deve esibire il premio e metter il nome e il collegamento al blog di colui che ti ha premiato;

4) il premiato deve mostrare il collegamento con il blog ARTE Y PICO dove nasce l'iniziativa

5) pubblicare le regole.

Come al solito è difficile scegliere solo 5 blog da premire, perchè tutte le mie amiche hanno mani magiche e quindi sarebbero meritevoli di una coppa ... ma visto che questa è la regola del "gioco", nessuna me ne voglia, ma ecco le nomination:

ANGELA

ARIANNA

GIOVANNA

FLAVIA

MILE

Oggi splendida giornata ma credo che non faremo niente di particolare, forse un giretto in bici visto che Luigi oggi ha sfoggiato tutte le sua maestria da meccanico per sistemare il mio mezzo a due ruote!!! ^_^ Grazie tesorino ^_^