martedì 27 gennaio 2009

...SENZA TITOLO...

Allora allora...speravo di tornare aggiornandovi con un po' di crocette ma non ho fatto le foto, dovrete pazientare ancora un po'!
Inizio con una bella notizia: stanotte è nata Martina, la figlia di mia cugina Giuliana! Tutto è andato alla grande, sia la mamma che la bimba stanno bene...congratulazioni ai genitori e benvenuta piccola!!!
Per quanto riguarda il resto, sono giorni abbastanza intensi e non tanto piacevoli dal punto di vista lavorativo, cerco di consolarmi che manca ormai meno di un mese...ma quando non lo si vive proprio serenamente non è facile far passare il tempo!!! Quindi chiedo scusa a chi mi circonda (soprattutto a mio marito) che deve sopportare il mio umore altalenante.
Per fortuna c'è il mio Alessandro che con i suoi calcetti (a volte anche un po' fastidiosi!) mi fa tornare presto il sorriso ^_^

Infine un pensiero al nonno che da un anno non c'è più...

"...invece no
non c'è più tempo per spiegare
per chiedere se ti avevo dato amore..."
Laura Pausini - Invece no

A presto, spero, con qualche nuovo aggiornamento!

sabato 17 gennaio 2009

GIOCHINO!


Non ho potuto fare a meno di cogliere al balzo la palla che mi ha lanciato Annalia, che spesso è così cara da assegnarmi questi riconoscimenti ^_^ , scegliendomi per il premio "Nile e Richard"; devo iniziare scrivendo 8 cose che mi propongo di fare nel 2009 ... e la cosa mi diverte un sacco perchè io non sono proprio una che si prefigge gli obiettivi ad inizio anno ... chissà quanti di quelli che scriverò riuscirò a portare a termine ... dunque ... dunque ...

1 - Considerando il grande evento che segnerà per sempre questo 2009 come uno degli anni più importanti della mia vita, mi ripropongo e spero di diventare una brava mamma ... dicono sia il mestiere più difficile del mondo, non cè nessuna scuola che ti insegna ciò che è giusto o sbagliato, dicono che tutto verrà sicuramente naturale ... ma non vorrei essere troppo apprensiva, dolce e severa al punto giusto, non rompi bolle, vorrei poter dare al mio bambino tutto e di più di quello che ha bisogno ... direi che con questo obiettivo ne ho abbastanza tutta la vita, ma sarà un piacere realizzarlo giorno dopo giorno, a partire da adesso ...

2 - Cercare di essere meno paranoica e pessimista, a partire dalle piccole cose fino ad arrivare alle più grandi ed importanti;

3 - Trovare la giusta casina per la nostra famiglia ... e se come ho scritto al punto 2 mi faccio un po' meno paranoie e tiro fuori un po' di coraggio forse non è così impossibile come a volte mi sembra!

4 - Poter godere di tutta la maternità facoltativa che ho a disposizione e tornare a lavorare a gennaio 2010 :-P

5 - Riprendere ad andare più spesso in chiesa ...

6 - E ora andiamo un po' più sul leggero ... per quanto riguarda gli obiettivi crocettosi ... finire entro Natale le stagioni PR da regalare alla mamma ... se riuscissi entro agosto che è il suo compleanno sarebbe ancora meglio!!!

7 - Trovare la giusta sistemazione al mio materiale da ricamo, che un po' per pigrazia ma soprattutto per questione di spazio è in angolino molto sacrificato ed in disordine;

8 - Trovare il tempo (già era difficile adesso, lo sarà ancora di più con Ale ...) per fare più movimento ... non dico impegnarmi con uno sport vero e proprio ma visto che sono giovane non voglio fossilizzarmi sul divano; magari posso iniziare con delle belle passeggiate spingendo il passeggino :-)

Ora dovrei nominare a mia volta 8 persone, ma per non fare torto a nessuno lascio la libertà a chiunque passa di qua di prendersi il premio e di copiare questo divertente (non semplicissimo!) giochino!

Approfitto inoltre per ringraziare anche Ely e Ela che, già qualche giorno fa', mi hanno assegnato un altro premio, il "Kreativ Blog" ... troppo gentili!!!

martedì 13 gennaio 2009

ARRETRATO

Visto che stamattina, almeno per qualche ora, ho seminato la mia collega/sostituta in un altro ufficio, ne approfitto per un aggiornamento veloce veloce.

Questi ricami Lizzie Kate li ho realizzati già qualche mese fa, ma poichè così assemblati li ho regalati a Natale a due mie amiche, non ho potuto mostrarveli prima!
Il rivestimento in feltro dei quaderni non è perfetto ma nel complesso il risultato mi piace ... e penso (e spero!!!!) sia piaciuto anche a chi li ha ricevuti ... ovviamente sono stati fatti con tanto amore!
Sul fronte crocette, complici le feste natalizie e i weekend freddissimi che ci costringono in casa, sono abbastanza attiva (a parte quando la sera cado addormentata su qualsiasi superficie mi appoggio!!!!) : ho terminato una striscia per un lenzuolino e ho cominciato un fuori programma per Alessandro, ovvero il ricamo per un porta biberon e porta ciuccio che mi ha spedito Annatesoruccio insieme al quadrotto per la coperta del progetto mammine-ziette organizzato dal forum delle crocettine in occasione dell'arrivo del mio cucciolo. E' arrivato anche il ricamo di Stefi sempre per il medesimo progetto ... sono tutti carinissimi ed è davvero una bella emozione riceverli!!! Vorrei mettere già le foto, ma magari cerco di resistere e aspetto di averli tutti così faccio una bella panoramica di ricami!
... mi rimetto al lavoro ... a presto!

AGGIORNAMENTO DELLE 11.43

Cazzeggiando ancora un po' ... vi segnalo il blog candy di Sandra! C'è tempo per partecipare fino al 18 gennaio!!!!

martedì 6 gennaio 2009

BUONA BEFANA E.........

..............................
BUON COMPLEANNO
A MIA SORELLA
FABRY
CHE OGGI
(poteva esserci giorno più azzaccato, AhAhAhAh!!!!)
COMPIE 20 ANNI!!!!!!
AUGURI!!!

Photobucket

E visto che "l'epifania tutte le feste si porta via", domani si torna a lavorare; e già il rientro è di per sè traumatico, il mio lo sarà ancora di più visto che mi spetta riunione generale, pranzo aziendale, e la mia collega/sostituta inizia a tempo pieno ... domani sera sarò distrutta!!! Mi consolo però pensando che intanto è mercoledì e dunque la settimana è abbastanza corta, e che la fine di queste feste segnano l'inizio del count down verso la mia maternità ma soprattutto verso la nascita di Alessandro!!! ^_^
Si sta alzando Luigi, da brava moglie come sono gli preparo il caffè ... nel prossimo aggiornamento metterò le foto di qualche lavoretto crocettoso!