martedì 26 maggio 2009

...DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Era la mattina del 28 aprile, giorno del mio secondo anniversario di matrimonio, quando, dopo aver dato doppia dose di baci al maritino che usciva per andare al lavoro, mi sono precipitata al computer per festeggiare la ricorrenza sul blog...ma...sorpresona...il pc non si accendeva!!!! O meglio, il monitor non si accendeva!...evento previsto dato che già da qualche mese dava problemi, ma abbiamo sempre rimandato la riparazione!
Ovviamente, pur essendo quasi certa che si trattasse solo di un guasto "meccanico" sono andata in panico perchè non avevo ancora salvato su cd tutte le foto di Alessandro...così, nonostante la pioggia, ho inscatolato il computer, vestito per bene il pupo, armata di ombrello, sono corsa da quel simpaticone del negozio dove lo abbiamo acquistato...e dai, alla fine non è andata neanche male, se lo sono tenuti solo due settimane!
Ma poi, causa Alessandro e impegni vari riesco ad aggiornare il blog solo ora, a distanza di quasi un mese dall'ultimo messaggio!
E durante questo periodo di assenza avrei avuto altre date importanti da festeggiare: il matrimonio di mia cugina il 10 maggio, la mia prima festa della mamma e la 25^ della mia mamma, il compleanno di mia sorella Agnese e la sua comunione rispettivamente il 13 e il 17, il secondo mese di vita di Alessandro...
Dunque...recupero con un augurio grande grande per ricordare, anche se con un po' di ritardo, tutte queste feste!

Photobucket

E, riprendendo sempre il titolo, faccio anche un veloce punto della situazione crocettosa...la cosa è davvero deprimente, sono ferma al 17 marzo quando, seduta nel mio angolino di divano ricamavo cercando di non pensare a quelle strane fitte schiena-pancia (leggesi primissime contrazioni!) già abbastanza fastidiose. Il lavoro in corso è l'ultima cartolina PR rimasta, ovvero l'inverno; visto come avevo finito rapidamente l'estate e l'autunno ero ormai convinta di riuscire a regalarle a mia madre per il suo prossimo compleanno, ma da quando è nato Alessandro non ho ancora ripreso in mano l'ago...nonostante sia un bambino abbastanza calmo, mi rimane proprio poco tempo libero che utilizzo però per sistemare alla bene meglio casa, oppure cucinare, oppure...riposare!!!! ...bè, comunque non potrebbe esserci motivo migliore del mio piccolo amorino dal tenermi lontano dalle mie amate crocette! Per lui ogni sacrificio è fatto volentieri!
Ed ecco il ricamo, anche se a questo punto non si capisce granchè il soggetto!

Photobucket

Infine concludo spendendo due parole su Alessandro che cresce meravigliosamente: più di 10 cm di lunghezza e più di 2 kg in 2 mesi!!! E' una grandissima emozione vedere ogni giorno i suoi progressi: ha imparato a succhiarsi i pugnetti, a chiaccherare e brontolare, cerca di acchiapparsi i piedi, guarda e allunga le manine verso gli animaletti "suonanti" appesi alla carrozzina...ma la cosa che più mi dà soddisfazione e mi emoziona è vedere che, anche tra tante persone, mi riconosce e, a modo suo, mi vuole bene!

3 commenti:

lasimo ha detto...

ed è per questo che le foto importanti di Francesco le salvo anche su un album on line privato!!!! metti che si scassa il PC, la memoria esterna, mi va a fuoco la casa e il tutto mentre io son via???? e le foto?????????
Un bacio ... indaffarato da una che ci è già passata per il periodo critico!!!
baci
Simo

Sandra ha detto...

ben tornata !!
Sandra

Bearblu77 ha detto...

Ciao!
Grazie per il giro che hai fatto sul mio blog! Per le foto sono maniaca e le salvo in 50 posti...sarà anche deformazione professionale visto che lavoro in un'azienda informatica!
Un abbraccio
Manu