pregnant

venerdì 7 settembre 2007

SAGRA DI RIVARA

Inizia questa sera la sagra di Rivara, il paesino dove sono nata, cresciuta e dove sono vissuta fino a prima di sposarmi...ovvero fino a 4 mesi fa!!!!
Sarà perchè è il mio paese natale, ma a me la sagra è sempre piaciuta un sacco e aspetto con ansia il grande evento: vedere le vie piene di gente, con le bancarelle, le luci, incotrare persone che solitamente non vedi...insomma, mi mette gioia!
E poi l'ultima sera ci sono i fuochi d'artificio, i più famosi e belli della zona (e considerate sempre il fatto delle dimensioni di Rivara che è solo una piccola piccola frazione) e le strade diventano davvero dei fiumi umani!!!! Li fanno praticamente nel terreno davanti a casa mia e dunque ci troviamo delle auto parcheggiate ovunque...che bei ricordi!!!
Anche la processione religiosa della domenica mi piaceva ^_^
Tanto per non perdere abitudini e tradizioni (nonostante la mia nuova residenza a Mirandola) questa sera vado a mangiare allo stand gastronimico con Luigi e i miei fratelli.
Se qualcuno passa in questi gioni in questo angolo della Pianura Padana NON deve perdersi la sagra di Rivara , guardate un po' cosa vi aspetta!

... la fine della sagra si porta via però anche l'estate e tutto diventa un po' triste ... sarà stata una coincidenza ma mi ricordo che spesso la mattina dopo i fuochi pioveva e io mi deprimevo preparando i libri per la scuola ...
Ma a questo penseremo il 16 ... che abbiano inizio le danze!!!!!!!!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto adesso che i fuochi ci sono sabato prossimo..... mi sa che se vengo a cena da mia suocera, dopo passiamo da lì. I fuochi di Rivara li ho visti solo una volta, ma mi hanno meravigliato :-))
Peccato solo che dopo i fuochi arrivo a casa tardissimo... ma per fortuna dopo c'è la domenica.
Ciaoooo

Chiarina ha detto...

Eh sì,i nostri fuochi sono famosi un po' in tutta la provincia!
Dove abita tua suocera?

Anonimo ha detto...

Mia suocera abita a Finale.

Chiarina ha detto...

E' vero,me lo avevi già detto!Scusa,ma sono di memoria corta :-)

Anonimo ha detto...

......ma figurati!! Io in quanto a memoria devo solo stare zitta :-P ....

Anonimo ha detto...

i love your anime picture :)