sabato 28 marzo 2009

ESSERE MAMMA

Ho sempre desiderato diventare, prima o poi, mamma immaginando un'emozione meravigliosa...ebbene la realtà è ancora più bella di ogni immaginazione! Neppure il dolore e la fatica del parto hanno più valore, quando senti addosso il tuo scricciolino caldo...e quegli occhioni già spalancati che ho visto per la prima volta sono sicura che non li dimenticherò più per tutta la vita...
Alessandro è arrivato ormai da più di una settimana (è nato il 19 marzo - festa del papà! - all'1.15) eppure ancora lo guardo incredula: mi sembra impossibile di essere stata capace di mettere al mondo una creatura così meravigliosa!

E' doveroso un ringraziamento speciale al papà, non avevo dubbi che sarebbe stato il migliore, sia come marito che come padre...ma anche in questo caso la realtà ha superato le attese...grazie amore mio, abbiamo fatto davvero un capolavoro!

E infine un ringraziamento a tutti coloro che ci sono stati vicini e che stanno condividendo la nostra gioia, sia materialmente che virtualmente!

...ora scappo, è quasi ora della poppata...non so quando riuscirò a ripassare...un bacione anche da parte di Ale!

lunedì 16 marzo 2009

QUANDO METTO IL TURBO

Non ci credo neppure io, ma in una sola settimana ho finito la cartolina autunnale!!!

Photobucket

Anche questa piena zeppa di colori, con tonalità molto simili ... e io sono stata capace di complicarmi la vita: non trovavo più le matassine che avevo ordinato, ho ristudiato lo schema, riadattato con i filati Anchor della nonna, un po' sconsolata sono andata avanti ... e alla fine le matassine sono risbucate tra il mio materiale crocettoso, troppo sacrificato in qualche cestina! Ma giusto in tempo per non riacquistare i fili per ricamare la foglia, che è il particolare che più mi piace di questo lavoro!

Photobucket

E, stupitevi ancora di più, ho già iniziato l'inverno!!!!!!!!!! ... chissà, se Alessandro tarda ancora un po', riuscirò a finire presto anche quest'ultima cartolina ...

Questa dolce attesa sta diventando un po' snervante: dove??? come????? QUANDO?????????
Ma tutto sommato sono ancora tranquilla ... e per chi non mi conosce personalmente e non frequenta il forum di cui faccio parte, volevo dire che chiederò a qualche amica di pubblicare un commento all'ultimo post del blog in cui vi informerà della nascita di Alessandro ... siete state in tante a condividere con me questi bellissimi momenti che sono sicura che non potrà farvi altro che piacere ^_^

lunedì 9 marzo 2009

STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA!

E' tornato di nuovo il sole, l'aria è più calda, si comincia a sentire l'odore dei fiori, sta arrivando la primavera ... e non solo!!!
Io e Alessandro ci stiamo preparando, il mio corpo cambia, i suoi movimenti pure, ogni tanto compare qualche nuovo dolorino ... sarà questione di giorni, al massimo qualche settimana, poi, finalmente ci conosceremo!
Ovviamente anche il papino si sta preparando con noi, premuroso, disponibile e vigile :-) per non farsi sfuggire nessuna mia espressione che potrebbe essere segno di qualcosa che si muove! E così ci godiamo gli ultimi giorni in due in prospettiva comunque della nuova vita in tre!!!
La valigia è pronta, i vestitini sono lavati e stirati, nel lettino mancano solo le lenzuola, il fasciatoio è già in bagno, la carrozzina è in garage (al posto della mia auto!!!!!!!!!!!!!!!!) ... insomma, si può dire che siamo pronti! Alessandro manchi solo tu!

E dopo questa piccola riflessione, vi aggiorno riguardo il punto croce: non so da quanto tempo non producevo così tanto!!! E non perchè sono a casa, durante il giorno non ricamo quasi mai, ma proprio perchè sono ispirata :-)
La settimana scorsa, a velocità di record almeno per me, ho finito la cartolina dell'Estate; eccola qua, sono proprio soddisfatta, mi è piaciuto tantissimo ricamarla!
Il particolare che mi piace di più è proprio il papavero, con le sue varie sfumature di rosso e corallo!

Photobucket

Photobucket

Ho già iniziato l'Autunno ... che non credo mi piacerà altrettanto, ci sono ancora più colori!!! Ma è così grande la soddisfazione vedendole finite che spero di mettere il turbo anche per questa stagione! ... se riesco a continuare di questa lena si fa sempre più reale l'ipotesi di regalarle per il compleanno in agosto a mia mamma!

domenica 1 marzo 2009

ORSACHIOTTI E PAPEROTTI!!!!

Photobucket

Ecco l'allegra brigata di paperini e orsachiotti che coccoleranno Alessandro durante la notte! Non sono una meraviglia?????
Grazie, grazie di cuore a tutte le ziette del forum delle crocettine che hanno aderito a questo progetto organizzato per noi!!!!
La prossima settimana andrò da mia mamma ad aiutarla a confezionare la trapunta ... non vedo l'ora di vederla finita!!!
Ringrazio inoltre anche tutte le altre ragazze che non hanno partecipato ai ricami per la trapunta ma che comunque spediscono tanti regali per il mio cucciolo: bavaglini, magliettine, asciugamani, la spazzola e il pettine, porta-succhiotti, fiocchi e quadretti ... e un'infinità di altre cosucce bellissime!!! Davvero, non so come ringraziarvi! Tutte quante avete reso ancora più speciale questo fantastico ed emozionante momento!
... chiedo scusa però a tutte le ziette autonome: non ho fotograto i vostri lavori e per questo sono imperdonabile!!! Ma man mano che arrivano li lavo, li stiro e li sistemo (alcuni bavaglini li ho messi pure nella valigia dell'ospedale!!!) pronti per essere utilizzati!

Ovviamente i ringraziamenti non provengono solo da me, ma anche dal papà e dal vostro nipotino virtuale che, mentre in piedi sul letto fotografavo i quadrotti, ha voluto a tutti i costi "comparire" in una foto ... vedeta la mezzaluna nera???? E' il mio pancione!!!!!


*** G*R*A*Z*I*E ***
Photobucket